Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TORINO - VERONA 1 - 5

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

karlssonAd appena tre giorni dall'esaltante ma dispendiosa notte di Champions League le ragazze del Verona tornano in campo a Torino contro la giovane squadra granata per la terza giornata di serie A.
Mister Longega attua un turn over piuttosto ampio, lasciando in panchina alcune tra le protagoniste del Bentegodi. Alla lista delle infortunate si aggiunge anche capitan Gabbiadini.
Le gialloblù prendono subito il predominio in campo e si rendono pericolose con Cristiana Girelli che di testa spedisce a lato.
Il Toro si porta inaspettatamente in vantaggio al 12': Grassino sfrutta un retro passaggio errato di Zorri e con la difesa gialloblù ingenuamente fermatasi sull'insistente sbandieramento dell'assistente, insacca.
Le veronesi si riversano in avanti ma non trovano la porta con l'inzuccata di Gelmetti ben imbeccata da Zorri.
Le scaligere rimettono in parità l'incontro al 22' con Carolina Pini che incorna a rete il traversone da destra della Gelmetti.
Il Verona riprende a macinare gioco alla ricerca del vantaggio e fioccano le occasioni: Carissimi non giunge per un soffio alla deviazione aerea sull'angolo battuto da Zorri, poi la stessa numero nove scaligera prova la conclusione da fuori impegnando Ozimo che respinge.
L'azione delle gialloblù si fa sempre più martellante ed il gol del vantaggio giunge allo scoccare del 45' con Carolina Pini che in piena area raccoglie un traversone, controlla, e non perdona l'incolpevole Ozimo.
Si va dunque al riposo con l'esiguo ma importante vantaggio delle veronesi.
Nella ripresa non muta il canovaccio della partita con le gialloblù alla ricerca del gol della tranquillità che arriva al 18' ad opera della neo entrata Martina Battocchio: gran conclusione da fuori area che si insacca all'incrocio.
Poco dopo Silvia Toselli con un cross dal fondo scheggia il palo. Partita tutta in discesa per il Verona che rischia di dilagare ma lo sbandieramento dell'assistente annulla la rete dell'ex granata Carissimi.
La quarta rete arriva poco dopo la mezz'ora ad opera di Cristiana Girelli che riceve in posizione regolare, addomestica il pallone e insacca.
Marta Carissimi cerca insistentemente il gol dell'ex e lo trova al minuto 37' quando si incunea centralmente nell'area granata e mette dentro il pallone del cinque a uno in favore delle scaligere.
Prima della chiusura c'è ancora tempo per assistere all'incredibile gol fallito da Marta Mason che spedisce la sfera a lato.
Verona batte Torino cinque a uno, sabato prossimo in via Sogare è in programma il primo derby in serie A con la Fortitudo Mozzecane.

TORINO 1 - VERONA 5

Reti: Pt. 12' Grassino, 22' Pini, 45' Pini, st. Battocchio, 34' Girelli, 37' Carissimi
Torino: Ozimo, Favole S., Rosso, Vallotto, Welter, Nicco, Grassino (10' st. Crisantino), Eusebio, Ponzio (17' st. Barberis), Favole A., Ambrosi.
A disposizione: Caesar, Pisano, Malara, Tudisco, Crisantino, Barberis.
Allenatore: Eraldo Nicco
Verona: Ohrstrom, Maffezzoni (23' pt. Toselli), Capelloni (20' st. Mason), Toscano Aggio, Karlsson, Di Criscio, Gelmetti (1' st. Battocchio), Carissimi, Zorri, Girelli, Pini.
Adisposizione: Tasselli, Battocchio, Toselli, Squizzato, Mason, Maceri.
Allenatore: Renato Longega.
Arbitro: Bergher di Pinerolo.
Assistenti: Cagliotti di Torino, Collino di Collegno.
Note: Giornata soleggiata, clima gradevole. Terreno non in buonissime condizioni. Spettatori circa 300, una decina i supporters scaligeri. Angoli 1-9, recupero 1+

Foto: Nicola Iachelli - Verona

L'Ufficio stampa
Daniele Perina

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.