Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SSV Brixen Obi-Orobica CF

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

poeta-chiara-orobicaL'Orobica corsara a Bressanone!
Come due anni fa l'Orobica torna da Bressanone con i tre punti mostrando qualche progresso rispetto alle prime due uscite stagionali. Sono state la tanta grinta e convinzione a permettere alle bergamasche di avere ragione di un coriaceo Brixen. La voglia di vincere del team orobico viene subito premiata quando al 5' del primo tempo su di un cross di Inconis il portiere trentino sbaglia l'intervento portandosi la palla in porta. Forte del vantaggio l'Orobica ci riprova al 17' e al 20' rispettivamente con Peccina e Gritti che però non colgono il bersaglio grosso. Al 23' si vede anche il Brixen con un colpo di testa ben parato da Ventura che si ripete al 27' senza difficoltà. Ma è l'Orobica che si divora il 2 a 0 con Gritti che al 28' sola davanti al portiere tira debolmente e centralmente. Ancora Brixen al 30' con una punizione che però non impensierisce il portiere orobico.
Il primo tempo si chiude con l'Orobica che non ha nessun problema nel gestire il vantaggio e il possesso palla.
E' però nel secondo tempo che la squadra bergamasca legittima il successo a cominciare dal 6' con il palo pieno a portiere battuto colpito da Peccina. Al 12' Gritti spreca il raddoppio quando, lanciata a rete, non riesce ancora una volta a superare il portiere avversario.
Nel calcio chi sbaglia paga ma per fortuna dell'Orobica l'azione del Brixen al 20' viene sventata da Ventura. Il sospirato e meritato 2 a 0 arriva al 28' ad opera di Tihslerche, ben lanciata da Gritti tra le maglie della difesa trentina, fredda con un preciso tiro l'estremo difensore del Brixen. La squadra di casa, sotto di due goal, cerca di reagire ma lo fa timidamente con due tiri al 33' e al 34' che non producono effetti. C'è ancora spazio per una punizione di Rizzo che finisce alta sopra la traversa al 41' e per un calcio d'angolo al 42': batte Tihsler ma Gritti da buona posizione fallisce il 3 a 0. Vittoria pienamente meritata dell'Orobica che dunque cancella lo zero dalla sua classifica e si rilancia per posizioni più consone alla società bergamasca.
Da martedì occorrerà riordinare le idee perché domenica prossima arriverà il Sudtirolcapolista che vorrà continuare la sua marcia, Orobica permettendo!Addetto Stampa Antonio Castiglione

FORMAZIONI:

SSV BRIXEN OBI
Evaldi, Sullmann, Unteregelsbacher, Moling, Mittermair, Jaist (dal 66' Messner), Plankl, Kofler, Lechner (dal 70' Bielak), Fodor, Mair - All. Pelanda Fabio. A disposizione: Uberegger, Messner, Machacca, Bielak, NiederJaufner.

OROBICA CF
Ventura, Poeta, Brevi, Valente (dal 8' Vezzoli), Brasi (dal 46' Previtali), Zangari, Inconis, Tiburzio (dal 67'Tihsler), Gritti, Rizzo, Peccina – All. Marini Marianna. A disposizione: Papadato, Rimondi, Vezzoli, Tihsler, Vitali, Previtali,Pasinetti.

MARCATORI:
5' pt Inconis (O) – 28' st Tihsler (O)

MIGLIORI IN CAMPO:

POETA - Voto 8: in poche parole sfodera la miglior prestazione di sempre - SUBLIME.
PREVITALI - Voto 7,5: entra a inizio secondo tempo al posto dell'infortunata Brasi e ricopre il ruolo di marcatore, a lei non consono, in maniera egregia – ATTENTA.
BRASI - Voto 7: mai in difficoltà, riesce a bloccare ogni azione nella zona centrale del campo neutralizzando le sortite di Lechner – SVEGLIA.
ZANGARI - Voto 7: allo stremo delle forze resiste fino a fine gara moltiplicando interventi positivi – STOICA.
BREVI - Voto 7: alza un muro davanti a Ventura trovando finalmente intesa con Zangari - DECISA.

INTERVISTA:
La parola a ...Marini Marianna: << Finalmente una prestazione caratterizzata da coraggio e cuore!>>
Bressanone - La prima vittoria per l'Orobica entusiasma l'allenatrice in seconda di Mister Eligio Nicolini (in tribuna per scontare il primo dei due turni di squalifica): <<Le ragazze hanno dimostrato lo spirito di squadra che non aveva pesato nelle prime due uscite stagionali.
La vittoria è frutto dei tanti dettagli curati durante l'ultima settimana di lavoro che oggi hanno fatto la differenza. Mister Nicolini, Mister Signori ed io stiamo cercando di motivare la squadra per riuscire ad uscire da un periodo difficile causato anche delle due sconfitte e oggi la prova di coraggio e cuore delle giocatrici ci ha permesso di aggiungere un tassello positivo facendoci capire che la strada imboccata può essere quella giusta. La prossima gara sarà un ottimo banco di prova. La squadra è pronta ad affrontare il Sudtirol con rinnovato entusiasmo.>>

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.