Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

DE LAURENTIS: "VOGLIO IL NAPOLI FEMMINILE AL S.PAOLO"

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

delau_dimaroLa festa è a Dimaro. E' uno show dipinto d'azzurro in piazzetta per la presentazione ufficiale del Napoli in Trentino, dove il presidente De Laurentis rilancia il suo progetto per il calcio femminile professionista e si è preso sei mesi di tempo per convincere i vertici del calcio. Alle sollecitazioni della bella presentatrice Calcagno il presidente si è così pronunciato: "Non mi riesce parlare una lingua chiara con il nostro presidente della FIGC Abete, non so perché non si amano a sufficienza le donne ma le donne amano il calcio e io Voglio fare una squadra professionistica, fantastica, del Napoli calcio femminile che giochi al San Paolo. Non voglio fare una squadra dilettantistica come ci sono oggi e non hanno i soldi per pagare le calciatrici".

Con queste parole il vulcanico presidente del Napoli - De Laurentis - torna alla carica per stimolare il calcio maschile a prendere in seria considerazione il calcio delle donne e farlo diventare una vera e propria professione. Dopo il successo che il calcio femminile sta riscontrando in Europa e nel Mondo, sembra che l'unico in Italia a essere lungimirante, sia solo il presidente del Napoli che ha capito, già da oltre un anno, che il calcio femminile è già presente e in futuro avrà solo da crescere e coinvolgerà milioni di persone agli Stadi e davanti al piccolo schermo. 

Una buona parte di convincimento la sta facendo Italo Palmieri, direttore generale del Napoli femminile, con la sua trasmissione dedicata al Napoli calcio e della sua tesserate d'accezione, Susanna Petrone di guida al campionato, se a Napoli si parla sempre di più di calcio femminile, tanto che i tifosi e i dirigenti napoletani chiedono a gran voce di vedere le "Maradona" del calcio femminile calpestare l'erba verde del San Paolo. 

Mi ha colpito una sua frase: "non so perché non si amano a sufficienza le donne"... la risposta ai presidente Federali, Dott. Abete e Dott. Tavecchio.

Chiusura nel tripudio generale e con le note de " 'o surdato 'nnammurato" cantato dalla squadra e da tutta la piazza. Batte forte il cuore azzurro. "si stato 'o primmo ammore e 'o primmo e l'ultimo sarai per me..." che il calcio professionistico femminile parta dalla passionale Napoli?

Walter Pettinati

fonte notizie e foto: www.sscnapoli.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.