Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Seconda uscita per la Reggiana Femminile

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tardini-reggianaSeconda uscita casalinga per le ragazze di Mister Federica D'Astolfo che domenica, stadio Mirabello ore 15,30, affrontano il Crociati Parma.
La goleada inflitta al Bologna domenica scorsa ha sicuramente rinfrancato lo spirito delle giovanissime granata e rimarcato il concetto di gioco che l'allenatrice sta piano piano ricercando con le sue atlete, i sei gol realizzati da altrettante atlete conferma come la formula sia potenzialmente vincente e ...divertente.
Si tratta ora di rompere il ghiaccio sul campo erboso dello stadio cittadino dopo la sfortunata e in parte deludente prestazione d'esordio con il New Team di 15 giorni fa. La Reggiana come detto avrà di fronte le ragazze parmensi del Crociati, già affrontate e sconfitte all'esordio di Coppa Emilia. Ma un mese è passato da allora e ambedue le formazioni hanno già trovato nuovi e più consolidati assetti, sarà quindi una gara da affrontare con concentrazione ma senza nessun timore reverenziale verso una formazione che lo scorso anno (con la vecchia denominazione Sorbolo ndr) si è laureata vicecampione regionale.
Nelle file biancocrociate da segnalare la presenza delle ex Fragni (la realizzatrice del rigore che portò a Reggio l'ultima Coppa Italia), Maiola, Gandolfi e Cavagni ; inoltre derby in famiglia per le sorelle parmensi Capelli con Martina nelle file granata e Monica in quelle di oltre Enza.
Mister D'Astolfo sarà costretta a modificare la formazione rispetto a quella scesa in campo nella vittoriosa trasferta di Bologna per le defezioni forzate di Halitjaha (distorsione alla caviglia rimediata a Bologna – stop di almeno 15 gg.) e Lugli, ma di certo l'ampia rosa a disposizione e le forti motivazioni di tutte le sue atlete le garantiranno scelte adeguate.
SETTORE GIOVANILE
Nella mattinata di domenica le Esordienti di Mister Valeria Davoli affrontano i coetanei a Montecchio (campo D'Arzo ore 10.30) per il torneo Fair Play a 11.
Mercoledì esordio delle Giovanissime contro le coetanee del Crociati Parma, ore 19 campo Puccini a Reggio.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.