Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Reggiana, ottobre si chiude con una vittoria

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

reggiana-boni-federica Il fondo erboso del Mirabello risponde positivamente alle copiose piogge degli ultimi giorni e l'incontro viene favorito da un generoso intervallo nel maltempo con addirittura un timido sole che fa capolino durante la fase di riscaldamento. Reggiana, pimpante e concentrata, che stringe sin dai primi minuti alle corde le romagnole trovando il gol già al 8′. E' Tardini che finalizza un cross di Boni (nella foto), colpo di testa preciso e potente con la palla che finisce nell'angolino basso della porta ospite.
Passa un minuto e su lancio di Capelli la stessa Tardini di trova a tu per tu con Moroni che è brava a chiudere lo specchio alla granata. Al 16′ ci prova Corradini su calcio di punizione, ma il suo tiro si spegne a lato. Al 26′ buona occasione per Faragò ma sarà solo il preludio al gol di Corradini che dopo qualche minuto vince un paio di duelli al limite dell'area, si conquista un corridoio nei sedici metri e fredda Moroni.
Il portiere ospite si conferma la migliore delle sue respingendo d'istinto al 36′ la botta di Tardini, liberata in area da un cross di Burani. Al 37′ è Faragò che ruba palla sulla trequarti ed ingaggia un gara di velocità, verso la porta avversaria, con il proprio difensore, brava la romagnola in intervento disperato a deviare in angolo.
Al rientro in campo dopo l'intervallo, occorre qualche minuto alle ragazze di Mister D'Astolfo per riprendere le misure ad un Daino più aggressivo e combattente, ma è di nuovo Moroni a doversi superare su una conclusione al volo di Corradini. Al 15′ azione pericolosissima delle ospiti, solo una strepitosa Prati in recupero evita la rete. Il terzo gol granata attiva al 26′ su calcio da fermo da fuori area, Tardini trova l'angolino alto su cui nulla può l'estremo ospite. Due minuti e la neo entrata Sara Orlandini si fa trovare pronta sul cross di Tardini realizzando la quarta rete granata.
Ultimo quarto, caratterizzato da numerosi cambi, che fila via senza troppe emozioni.

REGGIANA BARCOM – DAINO MONDAINO 4-0

REGGIANA: Ierardi, Bursi, Burani (57′ Orlandini S.), Marini (81′ Frati), Prati, Capelli, Tardini (76′ Poluzzi), Monticelli (52′ Orlandini C.), Faragò, Corradini (75′ Castagneti), Boni. A disp. Fontanesi, Gorrieri. All. Federica D'Astolfo.
DAINO MONDAINO: Moroni, Errighi, Lazzari, Protti, Vagnini, Venerandi, Costantini, Fabi (66′ Pierucci), Livi (52′ Bombino), Oliva, Migiani (76′ Tamburini). All. Raniero Desanti
ARBITRO: Pirazzoli di Finale Emilia
RETI: 8′-71′ Tardini, 30′ Corradini, 73′ Orlandini S.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.