Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

A Riccione tre punti d’oro

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

reggiana-Corradini-MartinaRICCIONE – REGGIANA 3-5 - Una vittoria sofferta, anche se mai in dubbio, permette alle reggiane di mantenere la scia alla capolista New Team. Una Reggiana sotto tono fatica infatti a prendere le misure al Riccione, squadra dal grande temperamento e dalla maturità fisica ben superiore a quella della giovane compagine granata.
Pronti – via e sul piede di Burani l'occasione di sbloccare subito il risultato ma il tentativo al volo finisce di poco a lato. Sulla veloce ripartenza Cesari supera Ierardi con un tiro preciso e potente.
Le ragazze di Mister D'Astolfo accusano in lucidità ma non demordono e dopo soli dieci minuti riportano in parità l'incontro con Tardini che ricevuto l'assist di Corradini in piena area non sbaglia.
Al 31′ è Bursi che spinge e serve Faragò in area romagnola, la centravanti reggiana vince un rimpallo e batte a rete per il vantaggio.
Il secondo tempo inizia con la doppietta di Faragò che a tu per tu con Ferri finalizza il lancio in profondità di Burani. Il gol che potrebbe chiudere l'incontro instilla nuova forza alle locali che al 5′ colpiscono la traversa, su azione di calcio d'angolo, e più avanti costringono Ierardi a due interventi molto impegnativi su altrettanti tiri da fuori area. Al 26′ su calcio di punizione battuto dalle romagnole è sfortunata Capelli che saltando in area devia la palla alle spalle di Ierardi che nulla può. Al 32′ nuova punizione a favore del Riccione ma questa volta il colpo di testa sorvola la traversa. Così ancora una volta ne approfittano le granata con Sara Orlandini che in progressione entra in area e prima di poter calciare subisce l'intervento disperato di un difensore neroverde. Rigore ineccepibile assegnato dal direttore di gara e realizzazione perfetta di Corradini. Un plauso al Riccione che comunque non demorde e meriterebbe anche maggior fortuna ma consecutivamente traversa prima e palo poi negano la rete ai suoi attaccanti. Ancora una volta l'errore di imprecisione delle locali viene pesantemente punito da una realizzazione granata, sul calcio d'angolo Tardini colpisce di testa e scavalca Ferri. Nei minuti di recupero Cesari sigla la sua doppietta personale.
RICCIONE: Bartoli (26′ Ferri), Balducci, Fabbri (62′ Borghesi), Rossi, Aureli, Bezzi, Quadrelli, Riceci, Giardina (66′ Petrosillo), Albonetti, Cesari. A disp. Buldrini, Balzi, Albani, Vitale. All. Arianna Fabbri
REGGIANA: Ierardi, Orlandini C. (69′ Poluzzi), Boni (62′ Monticelli), Marini, Prati, Capelli, Tardini, Bursi, Faragò (56′ Orlandini S.), Corradini (85′ Boselli), Burani. A disp. Oddi, Castagneti, Gorrieri. All. Federica D'Astolfo
ARBITRO:Velieri di Ravenna
RETI:4′-92′ Cesari, 14′-85′ Tardini, 31′-46′ Faragò, 71′ Capelli autogol, 78′ Corradini rig.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.