Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

NOCETO – REGGIANA 5-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

poluzzi rebecca97Troppo forte il Noceto per la giovane Reggiana.
L'esperta squadra parmense è apparsa tonica e ben organizzata, molto cresciuta rispetto alla partita di andata persa (gli unici punti persi sin qua nel torneo), confermando di essere meritatamente padrona del campionato. Alla Reggiana tocca leccarsi le ferite consapevole che le assenze forzate della vigilia non possono che pesare in un incontro difficile come l'odierno.
Pronti via e il Noceto conquista una punizione in zona favorevole, Maini si incarica del tiro e trova il vantaggio. Un duro colpo per le reggiane che malgrado tutto riescono ad imbastire alcune promettenti azioni. Ma più passa il tempo e più sale il ritmo del Noceto che deve attendere però un altro calcio piazzato per il raddoppio: è Bandini che con un tiro potente da lunga distanza trova l'angolino dove nulla può Ierardi.
Un eurogol macchiato dall'errore tecnico arbitrale che convalida il tiro diretto dopo che con la segnalazione a braccio alzato lo stesso aveva fatto intendere si trattasse di punizione indiretta.
Doccia fredda per le granata e Noceto che legittima nel giro di 4 minuti la supremazia con gol della ex granata Arrigoni (deviazione ravvicinata) e di Parizzi che sorprende Ierardi con un tiro di esterno da fuori area.
Secondo tempo decisamente più equilibrato con le squadre maggiormente sbilanciate anche se per motivi diversi. Reggiana che cerca generosamente ma senza troppe idee la rete della bandiera e Noceto che perde il buon equilibrio fra i reparti dimostrato nella prima parte di gara.
Arriva comunque anche il gol per Gandolfi che vince un rimpallo in area e con un diagonale trafigge Lugli. 
Domenica ore 15.30 arriva al Mirabello lo Junior Coriano reduce dalla vittoria per 3-0 contro le reggiane della Correggese. All'andata fu un pareggio per 2 a 2 caratterizzato dal grave infortunio occorso ad Antonietta Lombardo.

NOCETO – REGGIANA 5-0

NOCETO: Alfieri, Soragni, Cristaldi, Arrigoni, Squarcia, Pelosi (51'Zanardi) Maini, Bandini, Gandolfi (69'Copercini), Parizzi (80' Dammacca), Minardi. A disp. Lusignani, Alberti, Melone, Idili. All. Sig. Berigazzi Riccardo

REGGIANA:Ierardi (46' Lugli), Di Vaia, Burani, Marini, Poluzzi, Halitjaha, Castagneti (24' Gorrieri), Bursi, Boselli, Orlandini S. (65'Fontanesi – 81' Saccani), Orlandini C. (45' Frati) A disp. Lusetti. All. Zanni Osvaldo

Arbitro: Fermi di Piacenza

Reti: 2' Maini, 31' Bandini, 34' Arrigoni, 35' Parizzi, 66' Gandolfi

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.