Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RITORNO ALLA VITTORIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

orlandini-saraFinalmente la classifica si muove con tre punti d'oro per la Reggiana, che torna alla vittoria dopo un lungo periodo. Sono infatti passati ormai 3 mesi, caratterizzati dalla sosta invernale, dal tempo inclemente e dai primi due incontri giocati non al meglio contro le prime della classe, dall'ultima vittoria in campionato.
La prestazione odierna delle granata conferma uno stato di forma fisico e mentale ben lontano da quello mostrato nel girone di andata; malgrado questo l'incontro abbia visto il predominio delle ragazze di Mister Zanni.


Peccato non avere concretizzato le tante azioni in attacco, mettendo subito in sicurezza il risultato. Così il dispendio di energie è stato altissimo, e qualche apnea di troppo ha messo pure le romagnole in condizioni di colpire.
Primo tempo contrassegnato dall'ottima prestazione del portiere ospite Villucci che dice di no a Boselli (11′), Bursi (32′, palla che poi finisce sulla traversa) e Burani (45′). Da segnalare al 38′ l'impatto violento tra la stessa Villucci e il suo difensore Balzi con quest'ultima costretta a dover ricorrere alle cure del nosocomio cittadino (a lei vanno gli auguri di una pronta guarigione).
All'inizio del secondo tempo Reggiana subito pericolosa con la neo entrata Sara Orlandini (nella foto) che prima colpisce la traversa (e Villucci ancora ci mette la mano) poi ribadisce in rete una deviazione del portiere ospite su tiro ravvicinato di Halitjaha.
Di qui in poi la suppremazia granata si fa ancora più evidente ma Faragò, Burani, Bursi e Cristina Orlandini non trovano lo specchio della porta per un vantaggio più rotondo. Il Coriano combatte generoso e mantiene in apprensione la difesa granata sino al 95′ grazie a ripartenze improvvise.
Domenica 1 aprile a Budrio derby reggiano contro la Correggese, all'andata fu gloria per le esperte correggesi.

REGGIANA – JUNIOR CORIANO 1-0
REGGIANA: Lugli, Di Vaia, Poluzzi, Marini, Frati, Burani, Castagneti (46′ Orlandini C.), Bursi, Boselli (46′ Orlandini S.), Halitjaha, Faragò. A disp. Ierardi, Gorrieri, Saccani, Fontanesi. All. Zanni Osvaldo
JUNIOR CORIANO:Villucci, Balzi (38′ Fabbri A.), Fabbri F., Perone, Protti, Bezzi, Petrosillo, Riceci, Giardina (78′ Cerioni), Rossi (63′ Buldrini), Cesari. A disp. Pierpaolini, Galassi, Bertozzi, Vitale. All. Angeloni Pier Luigi
ARBITRO: De Luca di Reggio Emilia
RETI: 48′ Orlandini S.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.