Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PLATINI: si accomodi SIGNORA

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
meratiMichel Platini è stato rieletto per acclamazione a Presidente dell' UEFA dagli oltre 53 rappresentanti delle Federazioni Europee.
Dopo aver elencato i cambiamenti introdotti  in materia di Fair-Play finanziario e  anche di natura tecnica, come gli assistenti di porta, le Roi Michel ha parlato di nuove sfide che occorrerà affrontare per  migliorare e, in certi casi, cambiare alcune regole del calcio moderno: nuove norme per i diritti Tv, nuovi calendari per le Coppe europee, introduzione di nuove normative per le squadre Nazionali. Ma la novità in assoluto più importante, e che ci teniamo qui a SOTTOLLINIERARE con la matita rossa, è il fatto che FINALMENTE nel Comitato Esecutivo UEFA sarà presente una DONNA!!! Un gesto importante, intelligente, per far crollare quel muro di gomma che ha sempre ostacolato in passato l'ingresso nelle gerarchie calcistiche alle donne.

Un primo passo, affinché le donne possano avere voce in capitolo in un sistema sino ad ora controllato solamente dagli uomini e che, diciamolo, ha lasciato molto spesso in secondo piano il Calcio Femminile.

Spero proprio che questa sia un'altra mossa vincente, direi un altro DRIBBLING ben fatto,  da chi ha governato nel modo migliore l'UEFA negli ultimi anni, in attesa di arrivare alla Presidenza FIFA nel 2015.

Nel contempo è doveroso sottolineare che, dopo undici anni di assenza, nel Direttivo  dell'UEFA entrerà a far parte il nostro Presidente della Federcalcio Giancarlo ABETE in veste di VICE insieme ad altri quattro membri di altre Federazioni calcistiche europee.

I complimenti al Presidente Abete e anche alla SIGNORA, della quale non conosciamo ancora il nome, che rappresenterà l'Universo Calcistico Femminile nella stanza dei bottoni. Il Calcio Femminile ha bisogno di idee nuove, di sostegno, di FARSI ASCOLTARE...ben sapendo che, dietro le regole,  le norme e la burocrazia  esiste un MONDO Calcistico al Femminile che aspetta da anni di migliorare e di crescere e deve farlo per andare incontro alle decine di migliaia di ragazze che ogni giorno, ogni fine settimana giocano, si divertono, faticano con tanta passione e dedizione inseguendo un pallone!

Mario Merati

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.