logo app

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Al Watford la nuova sfida di Giulia Ferrandi

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Ha giocato la prima partita ufficiale con la sua nuova squadra restando in campo per un'ora di fronte a più di seicento spettatori nella cornice tutta spettacolare del Vicarage Road di Watford. La nuova avventura inglese di Giulia Ferrandi (nella foto tratta dal profilo Twitter del Watford) è iniziata lunedì sera con la maglia giallonera della squadra allenata da Katie Rowson, che attualmente occupa l'ultima posizione della Seconda Divisione della Women's Super League e che è uscita sconfitta per 0-5 nella sfida contro le arancionere del London Bees.

Sarà dunque un'avventura - l'ennesima - all'insegna del duro lavoro quella di Giulia, ma la chiamata del Watford è allo stesso tempo la conferma di quanto l'attaccante italiana si sia fatta apprezzare oltremanica in meno di un anno.

Arrivata al West Ham United la scorsa estate assieme a Romina Pinna (ora in forza al Bari, nda) ed Erika Campesi, Giulia si era trasferita a stagione in corso al Brighton & Hove Albion, squadra che poi ha vinto la FA Southern Division (le ragazze del West Ham, invece, sono giunte terzultime).

L'avventura al Watford oltre a permettere a Giulia di avvicinarsi a casa (Brighton dista parecchi chilometri da Londra) le consentirà anche di continuare a giocare ed allenarsi, in quanto il campionato si svolge proprio nel periodo estivo per non sovrapporsi a quello maschile.

Il nuovo salto in avanti e l'arrivo in WSL2 permetterà anche a Giulia Ferrandi di giocare nell'anticamera della massima serie calcistica femminile inglese, dove sono le aziende a mettersi in fila per aggiudicarsi come testimonial le calciatrici dell'élite del calcio di Sua Maestà e dove la finale di FA Cup della scorsa settimana a Wembley ha portato sugli spalti quasi trentatremila spettatori.

Arrivarci è il sogno di tutte quelle ragazze che in Inghilterra ogni giorno corrono dietro a un pallone e, c'è da scommetterci, anche di Giulia che con il suo "devo lavorare molto" sembra voler lanciare l'ennesima sfida a se stessa. Una sfida da provare a vincere, ovviamente, come tutte quelle affrontate finora.

 

Daniele Pompignoli

Twitter: @dpompignoli

© 2018 Pettinati. All Rights Reserved.

Please publish modules in offcanvas position.