logo app

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

In trentatremila per la finale di FA Cup

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Con una rete di Danielle Carter l'Arsenal ieri ha vinto la sua quattordicesima Fa Cup femminile nel campionato inglese battendo di misura il Chelsea detentrice del titolo (le azzurre lo scorso anno avevano battuto il Nott's County).

Giocata nella splendida cornice di Wembley, la squadra biancorossa è riuscita ad aggiudicarsi la sfida contro le avversarie del Chelsea dimostrando maggior cinismo sotto porta con cinque tiri nello specchio contro l'unico delle avversarie.

È il terzo titolo nelle ultime quattro edizioni del trofeo per l'Arsenal, che nelle proprie bacheche ha una vera e propria collezione di quattordici di queste coppe. La seconda in ordine di numeri è il Southampton con otto.

La notizia che deve far riflettere, però, non è tanto quella del record di trofei dell'Arsenal, ma quello di pubblico che ha regalato questa finale, che ha visto il massimo storico di spettatori ottenuto lo scorso anno di 30.710 letteralmente stracciato di ben due mila unità.

L'immagine a corredo di questo articolo è eloquente: sugli spalti di Wembley ad assistere alla sfida tra le ragazze di Arsenal e Chelsea erano presenti 32.912 spettatori. Una crescita esponenziale se si pensa che l'edizione 2014 (giocata all'MK Stadium) fece registrare poco più di quindicimila presenze e quella del 2013 poco meno di cinquemila.

 

Daniele Pompignoli

Twitter: @dpompignoli

© 2018 Pettinati. All Rights Reserved.

Please publish modules in offcanvas position.