Pallone d'oro femminile, qui le favorite del 2022
- Redazione
- goldengirls
- Pallone d'Oro FIFA
- Visite: 1706
Terminate le competizioni di calcio femminile nazionali, è tempo di Europei. Le migliori sedici nazionali del panorama europeo si sfideranno in Inghilterra per accaparrarsi il titolo più ambito del continente. Tra queste anche l’Italia di Milena Bartolini, seria candidata alla vittoria finale. Gli europei saranno anche l’occasione perfetta per le migliori calciatrici del mondo per mettersi in mostra con le proprie nazionali, in vista del pallone d’oro femminile. Ecco, dunque, le principali favorite del 2022 al pallone d’oro e le formazioni che potrebbero portare a casa la coppa.
Leggi tutto: Pallone d'oro femminile, qui le favorite del 2022
Il Pallon d'Or alla spagnola Alexia Putellas
- Walter Pettinati
- goldengirls
- Pallone d'Oro France Football
- Visite: 1074
Alexia Putellas si è aggiudicata il Pallone d'Oro femminile 2021 di France Football. A 27 anni, la spagnola ha vinto il Campionato di Spagna, la Coppa di Spagna e la Champions League femminile con l'FC Barcellona segnando in finale. Succede a Megan Rapinoe, vincitrice nel 2019.
Leggi tutto: Il Pallon d'Or alla spagnola Alexia Putellas
Il Best FIFA Football Awards si arricchisce di due nuovi premi dedicati al calcio femminile: un riconoscimento per il miglior portiere e il FIFA FIFPro Women’s World 11, con l’elenco delle 11 giocatrici che andranno a comporre la squadra dell’anno. Diventano quindi 11 i premi assegnati il prossimo 23 settembre al Teatro alla Scala di Milano, che per la prima volta ospiterà la cerimonia del Best FIFA Football Awards:
Leggi tutto: A Milano i FIFA Football Awards 2019
Alex Morgan eletta miglior calciatrice Americana 2018
- Lorenzo Testai
- goldengirls
- Altre Premiazioni
- Visite: 1819
Per merito di un stagione sensazionale con 18 reti segnati in 19 partite, l'attaccante Alex Morgan è stata eletta miglior giocatrice dell'anno degli . Il difensore 19enne Tierna Davidson, che ha debuttato lo scorso gennaio, ha conquistato l'onore di miglior giovane.
Leggi tutto: Alex Morgan eletta miglior calciatrice Americana 2018
Alla norvegese del Lione Ada Hegerberg il Pallone d'Oro di France Football
- Walter Pettinati
- goldengirls
- Pallone d'Oro France Football
- Visite: 2341
Jean-Michel Aulas, Presidente di OL: Ada Hegerberg è unica!
L'attaccante norvegese del Lione ha vinto la prima edizione del Pallone d'Oro femminile di France Football. Alla piazza d'onore la danese del Wolfsburg Pernille Harder. Sul terzo gradino del podio l'altra giocatrice del Lione Dzsenifer Marozsan. Calciodonne.it con il suo direttore Giancarlo Padovan in giuria in rappresentanzare l'Italia del calcio femminile.
Leggi tutto: Alla norvegese del Lione Ada Hegerberg il Pallone d'Oro di France Football
Marta, per la sesta volta è la migliore al Mondo
- Lorenzo Testai
- goldengirls
- Pallone d'Oro FIFA
- Visite: 2491
Marta è stata eletta come la migliore giocatrice FIFA per il 2018. La trentaduenne brasilians è stata preferita ad Ada Hegerberg e alla fantasista Dzsenifer Marozsan. FIFA football Awards vede Marta incoronata come la migliore del mondo per la sesta volta per merito di una carriera professionale che ha attraversato quasi due decenni.
Leggi tutto: Marta, per la sesta volta è la migliore al Mondo
Pernille Harder miglior Calciatrice UEFA
- Walter Pettinati
- goldengirls
- UEFA BEST WOMEN'S PLAYER
- Visite: 2131
Pernille Harder del Wolfsburg e della nazionale danese si è aggiudicata il premio UEFA Women's Player of the Year 2017/18. Harder è la sesta differente vincitrice del premio in sei anni di storia ha chiuso davanti alle colleghe Ada Hegerberg e Amandine Henry.
Leggi tutto: Pernille Harder miglior Calciatrice UEFA
Harder, Hegerberg e Henry candidate a UEFA Women's Player of the Year
- Lorenzo Testai
- goldengirls
- UEFA BEST WOMEN'S PLAYER
- Visite: 1628
Pernille Harder, Ada Hegerberg e Amandine Henry sono le tre candidate al premio UEFA Women's Player of the Year 2017/18, che verrà consegnato il 30 agosto a Montecarlo.
Leggi tutto: Harder, Hegerberg e Henry candidate a UEFA Women's Player of the Year
Calciodonne Hall of Fame: Melania Gabbiadini
- franzbaresi
- goldengirls
- Calciodonne Hall of Fame
- Visite: 2900
114 Presenze in nazionale e 45 goal segnati, un palmares che conta 5 scudetti vinti (tutti con la maglia del Verona), 2 coppe Italia e 3 supercoppe. Eletta per 4 anni di seguito miglior calciatrice del campionato dall’AIC, Pallone Azzurro 2016, Pallone d’Oro di Calciodonne per ben due volte e per non farsi mancar niente, l’entrata nella Hall of Fame della FIGC lo scorso anno.
Per tutto questo un solo nome: Melania Gabbiadini, una delle più forti giocatrici italiane degli ultimi 20 anni (se non la più forte).
Leggi tutto: Calciodonne Hall of Fame: Melania Gabbiadini
Domenica 22 aprile la BBC ha pubblicato i nomi delle cinque giocatrici in lista per la “BBC Women’s footballer of the Year”, un premio assegnato alla migliore calciatrice dell’anno. La lista finale viene stilata da un gruppo di esperti del settore, tra cui allenatori, giocatrici e giornalisti, mentre la vincitrice viene proclamata tramite i voti dei tifosi in tutto il mondo.
Nel 2017 il premio è stato assegnato alla norvegese Ada Hegerberg, attaccante dell’Olympique Lione. Quest’anno le candidate sono: Lucy Bronze, Pernille Harder, Sam Kerr, Dzsenifer Marozsan e Lieke Martens.
Calciodonne Hall of Fame: Carli Lloyd
- Walter Pettinati
- goldengirls
- Calciodonne Hall of Fame
- Visite: 1604
Carli Lloyd, una delle giocatrici più forti del mondo, dopo aver imparato a giocare a calcio all’età di 5 anni, sviluppò le sue doti naturali allenandosi da sola, per ore, sul campo di Delran, New Jersey, sua città natale.
Carli diventò la stella della Delran High School, in seguito giocò per la squadra giovanile del Medford Strikers club e il suo apporto fu decisivo per la vittoria della coppa dello stato.
Anche nel periodo universitario la Lloyd si mise in luce diventando la migliore capocannoniere della storia della Rutgers University.
Carli fu convocata nella nazionale di calcio femminile juniores che vinse la Nordic Cup dal 2002 al 2005, ma, dopo essere stata esclusa dalle convocazioni, pensò addirittura di lasciare il mondo del calcio.
Martens nominata miglior Calciatrice Europea 2016/17
- Redazione
- goldengirls
- UEFA BEST WOMEN'S PLAYER
- Visite: 1822
La stella olanese, Lieke Martens, si è aggiudicata il premio UEFA di Calciatrice dell'Anno per il 2016/17. La 24enne attaccante del Barcellona, che recentemente ha aiutato l'Olanda a vincere UEFA Women's EURO 2017 in patria e ha portato il Rosengård ai quarti di finale di UEFA Women's Champions League, ha ricevuto giovedì a Montecarlo il premio durante la cerimonia per il sorteggio della fase a gironi 2017/18 di UEFA Champions League.
Leggi tutto: Martens nominata miglior Calciatrice Europea 2016/17
Harder, Marozsan e Martens finaliste del premio "Calciatrice dell'Anno UEFA"
- Walter Pettinati
- goldengirls
- UEFA BEST WOMEN'S PLAYER
- Visite: 1914
Pernille Harder (Danimarca, Linköping e Wolfsburg), Dzsenifer Marozsán (Germania, Lyon) e Lieke Martens (Olanda, Rosengård e Barcellona) sono le tre finaliste del premio UEFA Women's Player of the Year.
Il premio verrà consegnato alla vincitrice giovedì 24 agosto a Montecarlo in occasione della cerimonia del sorteggio della fase a gironi 2017/18 di UEFA Champions League.
Leggi tutto: Harder, Marozsan e Martens finaliste del premio "Calciatrice dell'Anno UEFA"