logo app

Marketing & Comunicazione

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

goalshouter business

Un'ottima idea di Goalshouter per reperire sponsor alle società che utilizzano la famosa APP dei Live scores.

Alle squadre che sono interessate a questa opportunità di ricavi da sponsor (che rimarrà comunque sempre facoltativa) GoalShouter propone due possibili strade per trovare uno o più sponsor ed arricchire così l'offerta commerciale.

Per maggiori informazioni potete scrivere una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

tesi-laurea-petrella14
Vi propongo la lettura della tesi di Laurea sul calcio femminile di Massimiliano Petrella, sviluppata sull'esperienza professionale in qualità di preparatore atletico del femminile Riccione. Nella ricerca del materiale per la stesura del lavoro, il Sig. Petrella si è avvalso dell'importantissima collaborazione da parte di due club di calcio femminile che sono esempi di organizzazione, gestione e promozione dell'attività di calcio femminile, rispettivamente nell'Italia settentrionale e meridionale: Graphistudio Tavagnacco e Napoli calcio femminile Carpisa Yamamay.
La tesi tratta i seguenti argomenti: La storia del calcio femminile; regolamentazione giuridica; Organizzazione e gestione; l'attività societaria; aspetti finanziari; calcio femminilee media; esempi di calcio femminile Italiano; il calcio femminile Estero e naturalmente le considerazione finali. Da leggere!

Scarica la Tesi

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

facebook2013pIn questi ultimi anni abbiamo assistito ad una crescita esponenziale dei Social Media che ha influito molto anche sulla comunicazione di quelle società di calcio femminile che sono sempre alla ricerca di una maggiore visibilità. I siti web si sono trasformati, in diversi casi, in portali interattivi in cui i Social Media (Facebook, Twitter, YouTube, Pinteres, Instagram etc etc) hanno assunto un ruolo determinante per la condivisione dei contenuti e il rapporto con i tifosi. La tendenza è orientata verso l'utilizzo dei social media ma la soluzione sta principalmente nella crescita di contenuti sempre più creativi e diffusi in tempo reale, dai siti web ufficiali della società. I club di calcio femminile dovranno saper seguire le evoluzioni di questo settore per mettere, indirettamente, in risalto la loro organizzazione e attività. 
Con la fine del campionato, vinto meritatamente dalla Torres, calciodonne.it inizia a tirare le somme di una stagione che deve ancora terminare con le finali nazionali primavera e la Coppa Italia.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Ogni articolo che viene pubblicato, dal 2004 su questo portale, viene automaticamente archiviato sul sito per dare la possibilità di ricerca, di ogni pubblicazione, attraverso l'apposito modulo di ricerca web posto sul sito. Gli stessi articoli vengono indicizzati dai principali motori di ricerca e sono altrettanto visibili, da tutti gli utenti che eseguono le ricerche sui motori di ricerca con determinate parole chiave.
Calciodonne.it, in tanti anni di lavoro, si è guadagnato l'attenzione di Google che assegna ai nostri contenuti un PageRanks 5 (al momento, dato che può variare in - / +) indice di una buona indicizzazione degli articoli pubblicati sul nostro sito e un buon grado di popolarità del sito (Link popularity).
Rimando ad un prossimo articolo, la spiegazione sull'importanza del web marketing nel contesto di un sito web di una società di calcio.
Per adesso, espongo la lista automatica dei 150 articoli più letti a dimostrazione, che quando un articolo sparisce dalla home page del sito, viene cmq rintracciato e letto nel tempo, attraverso i motori di ricerca sul web e sul sito.
Potete accedere alla lista della TOP 150 - ARTICOLI PIU' LETTI dal menu FUNZONE - ARTICOLI PIU LETTI oppure cliccando direttamente sul seguente link: TOP 150 ARTCOLI PIU LETTI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

pubblicita_cdPerchè sponsorizzare il calcio femminile e il portale di www.calciodonne.it ? Quando in passato ho contattato potenziali sponsor per il nostro portale o anche per deviare qualche sponsorizzazione a società di calcio femminile, mi sono sentito rispondere: il calcio femminile è un prodotto che non suscita interesse, perchè dovrei pubblicizzare la mia azienda in un settore che non raccoglie interessi ne attenzione mediatica? la mia risposta sarà semplice, ma prima voglio fare una breve premessa:  

Pagina 1 di 2

© 2018 Pettinati. All Rights Reserved.