Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL CUNEO PRIMAVERA REGGE UN TEMPO ALLO STRAPOTERE DEL COMO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

IL CUNEO PRIMAVERA REGGE UN TEMPO ALLO STRAPOTERE DEL COMO

Ancora una sconfitta per la primavera dell'ACP CUNEO FEMMINILE.

Ospiti del COMO FEMMINILE, squadra finalista del campionato primavera 2009/10 e farcita di elementi nel giro delle nazionali giovanili, le giovani cuneesi contrastano in modo efficace lo strapotere tecnico delle avversarie solamente nei primi 45', terminati 2-0, per poi crollare alla distanza.

 

Il risultato finale, 7-0, indica giustamente la differenza tecnica tra le due formazioni.

Le biancorosse partono bene, giocando molto accorte e sviluppando buone trame di gioco che portano nei primi minuti Sordello, Minopoli e Giagnetich al tiro ma senza fortuna.

Capitan Giaime dirige il reparto difensivo con attenzione ed esperienza ed il Cuneo non rischia nulla per il primo quarto d'ora.

Al 17' prima incursione comasca con la Del Vecchio che elude il fuorigioco lanciando Mazzola che spara fuori da posizione favorevole.

I pericoli maggiori per il Cuneo arrivano dalla fascia sinistra dove Pittavino pecca nella fase difensiva permettendo a Perna di fare il bello ed il cattivo tempo.

Al 27', punizione debole di Picco che non impensierisce il portiere e, pochi minuti dopo, D'Angelo prova ad imbeccare Sordello che però si fa anticipare al momento del tiro.

Ancora D'Angelo sfrutta una bella combinazione con Minopoli e libera Pittavino che sbaglia lo stop in area vanificando una ghiotta occasione.

Al 35' un rinvio di Dutto viene controllato da Mazzola con una mano ma l'arbitro non se ne avvede e l'attaccante comasca si invola verso la porta cuneese inseguita da Giaime che nulla può sul potente tiro centrale.

Vibranti le proteste delle ospiti che servono solamente ad ottenere le scuse tardive, ed inutili, dell'arbitro.

Nonostante l'episodio sfavorevole, il Cuneo prova a reagire con Minopoli, tiro a lato, e Sordello, tiro-cross alto.

Al 45' il Como raddoppia. Porro sfrutta l'evanescenza di Pittavino e si invola sulla fascia, triangola con Mazzola e passa a Perna che entra in area da posizione molto defilata scagliando un tiro sul primo palo su cui Dutto non è esente da colpe.

Si chiude così il primo tempo.

Nelle ripresa il Cuneo si presenta subito con Giagnetich che calcia debolmente un buon pallone che termina a lato. Il Como è molto più incisivo ed al 55' trova il terzo gol con Del Vecchio che su punizione beffa Dutto fuori dai pali.

Sembra la fine ed invece lo spostamento di Barolo a centrocampo dopo la sostituzione di una irriconoscibile Picco permette al Cuneo di reagire con orgoglio.

Al 58' Minopoli, superba la sua prova, lancia Sordello che viene atterrata al limite dell'area ma l'arbitro non ritiene l'intervento degno di sanzione per fallo da ultimo uomo. Ancora una volta le vibranti proteste di capitan Giaime non portano a nulla e la punizione di D'Angelo si spegne tra le braccia di una ben piazzata Moro.

Di fatto si conclude qui la gara, con gli ultimi minuti che servono solamente ad esaltare le stupende giocate di Del Vecchio e Cannone.

Domenica 7 novembre il Cuneo Primavera sarà impegnato in casa con il Tradate.

ACP CUNEO FEMMINILE: DUTTO, BERTONE, BAROLO, MAURO, GIAIME, PICCO (Dal 60' GIORDANO), MINOPOLI, SORDELLO, PITTAVINO, D'ANGELO, GIAGNETICH(dal 70' MOSQUERA).

FCF COMO 2000: MORO, PORRO (dal 60' FERRARIO), FRANCESCHI, COLOMBO (dal 70' PALAMARA), MASCIAGA (dal 60' CANNONE), MERONI, PERNA, DEL VECCHIO, MAZZOLA (dal 60' PEDRAZZOLI), SANTORO (dal 70' CLERICI), PISONI.

 

Z.S.

 

Nella fotografia: Camilla Minopoli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.