Martedì, 21 Settembre 2021
iten

Olimpiadi 2016

Germania, Svezia e Canada sul podio, Brasile fuori dal medagliere: le finali di calcio femminile

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

olimpiadi germania16
Si sono concluse venerdì 19 agosto le finali di calcio femminile di queste Olimpiadi 2016. Le partite hanno visto scontrarsi Germania vs Svezia per il primo/secondo posto, e Brasile vs Canada per il terzo/quarto posto. La medaglia d’oro di queste Olimpiadi di calcio femminile è andata alla preparatissima squadra della Germania, che ha battuto per 2-1 la compagine svedese, la quale ha dovuto accontentarsi della medaglia d’argento. Fuori dal podio invece il Brasile, sconfitto dal Canada per 2 a 1: Canada medaglia di bronzo, e la squadra di casa si classifica con un 4^ posto che di certo non rende giustizia alla validità che hanno messo in campo ad ogni partita.

Leggi tutto: Germania, Svezia e Canada sul podio, Brasile fuori dal medagliere: le finali di calcio femminile

Fuori il Brasile, Svezia e Germania per l’Oro Olimpico: i risultati delle semifinali di calcio femminile

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

olimpiadi semifinali germania16

Si sono concluse ieri, martedì 16 agosto, le semifinali di questa Olimpiade di calcio femminile, nuovamente tra sorprese e grandi delusioni. Esce infatti sconfitto il Brasile, squadra di casa, che nel match contro la Svezia è riuscito a gremire di spettatori il Maracanà, ma non a sconfiggere la squadra avversaria, che ha ora l’occasione di vincere la medaglia d’oro.
Nella finale di venerdì 19 agosto si sfideranno così Svezia e Germania, quest’ultima uscita vincitrice dalla sfida contro il Canada, squadra preparata e competitiva ma che non è stata in grado di fronteggiare la compattezza e la fisicità delle tedesche.

Leggi tutto: Fuori il Brasile, Svezia e Germania per l’Oro Olimpico: i risultati delle semifinali di calcio...

Domani le semifinali con Svezia - Brasile e Germania - Canada

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

olimpiadi quarti16

 

Come anticipato, ai quarti di finale non sono mancate le sorprese a rendere equilibrati i Giochi Olimpici di calcio femminile.

Le svedesi hanno eliminato le favorite americane ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul punteggio di 1 a 1 con le reti di Blackstenius al 61' e del pareggio di Alex Morgan al 77'. Americane a casa insieme a qualche polemica e svedesi in semifinale dove incontreranno il Brasile di Marta che a loro volta ha sconfitto l'Australia ai calci di rigore per 7-6 dopo che i tempi regolamentari erano terminati a reti inviolate.

Leggi tutto: Domani le semifinali con Svezia - Brasile e Germania - Canada

Olimpiadi, tra le sorprese il calcio femminile passa ai quarti di finale

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

olimpiadi16rio3giornata
Si è conclusa martedì 9 agosto la terza giornata di calcio femminile delle Olimpiadi di Rio 2016. Questo turno ha segnato la fine della fase a gironi, e ha determinato qualificazioni ed eliminazioni in vista dei quarti di finale. Passano alla fase successiva le prime e seconde classificate per ogni girone, sommate alle due migliori terze.

Leggi tutto: Olimpiadi, tra le sorprese il calcio femminile passa ai quarti di finale

Tags: , ,

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.