Martedì, 19 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

UNDER 20 CANADA 2014

GERMANIA CAMPIONE DEL MONDO UNDER 20

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

under20-germania14
La Germania ha conquistato per la terza volta la Coppa del Mondo FIFA Under 20 dopo aver battuto ai tempi supplementari la Nigeria. UEFA.com raccoglie tutte le reazioni dal Canada.
La squadra di Maren Meinert ha superato un girone di 'ferro', con Stati Uniti (vittoria per 2-0), Cina (pareggio per 5-5) e Brasile (vittoria per 5-1). Approdata ai quarti, la nazionale tedesca si è imposta 2-0 sulle padroni di casa del Canada prima di eliminare per 2-1 la Francia in semifinale.

Leggi tutto: GERMANIA CAMPIONE DEL MONDO UNDER 20

MONDIALE UNDER 20, NORD COREA DI RIGORE, GERMANIA IN SCIOLTEZZA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

mondiale-under20a-14Fra delusioni, sorprese e pronostici rispettati a metà si è svolta in Canada la prima giornata dei quarti di finale del mondiale under 20, grande vetrina e fucina di talenti provenienti dai quattro angoli del globo.
Seguiamo l'ordine di gioco e partiamo da Nord Corea-Stati Uniti, che era anche la partita dall'esito più incerto, per quanto fosse impossibile non far pendere l'ago della bilancia in favore delle americane. E infatti nella bella cornice del National Soccer Stadium di Toronto, sotto un cielo plumbeo ed una pioggia insistente, nei primi minuti sembra essere in campo una sola squadra. La Corea incassa senza reagire, mentre Roccano e compagne sono compatte ma si allargano bene nelle ripartenze, spaziano con precisione, occupano tutto il rettangolo di gioco.

Leggi tutto: MONDIALE UNDER 20, NORD COREA DI RIGORE, GERMANIA IN SCIOLTEZZA

MONDIALE UNDER 20, CONTINUA LA MARCIA TEDESCA: BRASILE BATTUTO 5-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

germania-brasile-under20
Fantasia contro organizzazione. Imprevedibilità contro pianificazione. Le spiagge di Copacabana contro i freddi lineamenti della Berlino vissuta e vessata da cinquant'anni di guerra fredda.
Mettete Brasile e Germania in un rettangolo verde, lanciateci un pallone, e otterrete garanzia di bel gioco. Non sono state da meno, almeno nel secondo tempo, le ragazze dell'under 20, che non avranno la prestanza fisica di David Luiz e Mertesacker, ma hanno allietato la serata degli appassionati di calcio e dato l'occasione di spulciare le rose alla ricerca dei talentini destinati a diventare grandi.
Giusto un mese fa gli uomini di Scolari soccombevano ai colpi di Muller e compagni sotto lo sguardo impotente del Cristo Redentore: il cappotto le giovani brasiliane l'hanno evitato, ma se il calcio non è un'opinione, è pur vero che la Germania una partita può sbagliarla, ma due no. Ecco perchè dopo il mezzo passo falso con la Cina le ragazze di Maren Meinert hanno ripreso la rotta, e difficilmente faranno ulteriori deviazioni. La Francia è avvertita.

Leggi tutto: MONDIALE UNDER 20, CONTINUA LA MARCIA TEDESCA: BRASILE BATTUTO 5-1

MONDIALE UNDER 20 IN CANADA: DA STASERA SI GIOCA!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

mondiale-u20-canada14

Questa sera, alle ore 23:00 italiana, in Canada, inizia il campionato del Mondo femminile Under 20 con le dirette su Eurosport e Rai Sport 1. Sedici nazionali under 20 pronte a scendere in campo per succedere alle campionesse in carica Americane vincitrici dell’edizione 2012 in Giappone.
La partita inaugurale è tra Finlandia e Corea del Nord (Eurosport ore 23 italiana), segue il big match Germania – USA, Canafa – Ghana (Rai Sport ore 2 italiana) e Cina vs Brasile.

Leggi tutto: MONDIALE UNDER 20 IN CANADA: DA STASERA SI GIOCA!

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.