Nasce una nuova realtà nel calcio femminile al sud. A Bari nasce la Fesca Bari Women, squadra di calcio a 11 femminile che ha come obiettivo quello di valorizzare le calciatrici del territorio.
Si sa, al Sud fare sport non è facile, emergere ancor di più. Questa società ha deciso di formare una squadra da iscrivere al campionato di Eccellenza, reclutando ragazze di talento del territorio che non sono riuscite negli anni a vedere concretizzati i propri sforzi, molte di loro sono dovute andare fuori per essere apprezzate.
Leggi tutto: Fesca Bari Women, si parte dal campionato di Eccellenza per valorizzare le calciatrici del...
Torna immancabile un appuntamento fisso per il Trento Calcio Femminile che anche per il 2021 è pronto a lanciare il suo calendario. Una pubblicazione che negli anni passati è stata dedicata a raccontare il territorio e le realtà che lo animano. La sfida era dunque trovare una strada e un modo nuovi per non mancare l'appuntamento anche in questo particolare periodo, segnato da una pandemia che pone limiti al “fare” e sta creando
difficoltà e drammi importanti. Ci vuole un sistema alternativo per la distribuzione, che certamente non può avvenire tradizionalmente con la consegna personale, e più importante ancora un tema forte, simbolico, che possa lanciare un messaggio.
Leggi tutto: Calendario 2021: un classico in casa giallo blu
Un panchina pittata di rosso, un gesto simbolico da parte delle ragazze del Napoli Femminile in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Segue il testo che le calciatrici azzurre hanno voluto postare sui social del club. In basso il link al video di quanto è stato realizzato dalle calciatrici del Napoli Femminile a Lido Giardino a Lucrino.
Lo abbiamo pensato, lo abbiamo fatto. Una panchina rossa è un simbolo di cui non dovremmo aver bisogno: non dovrebbero esistere “posti vuoti” da ricordare, non dovremmo - anno dopo anno – aver bisogno di questa Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.
Leggi tutto: Una panchina Rossa contro la Violenza sulle Donne
L'Arezzo Calcio Femminile presenta ufficialmente l’organigramma tecnico della prima squadra e del settore giovanile amaranto per la stagione 2020/2021.
La guida della prima squadra femminile è affidata a mister Luca Bonci.
Il suo vice è Massimiliano Forzini. Preparatore atletico Antonio Tagliaferri. Preparatore dei portieri Alessio Dionigi. Completa il quadro dello staff della prima squadra il team manager Umberto Benigni.
Leggi tutto: L'Arezzo ufficializza l'organigramma tecnico 2020-2021
Sabato scorso presso lo Stadio Comunale Città di Meda c’è stata la presentazione ufficiale della squadra femminile REAL MEDA, che ha visto anche la presenza in campo di molti giocatori della locale squadra maschile del MEDA 1913.
E’ stato bello vedere questo legame tra le due Società calcistiche di Meda simbolo delle sinergie in atto da tempo tra di loro, unite dal fattivo apporto con MEDA SPORT.
Leggi tutto: Real Meda, tutto pronto per una bella ripartenza!
Si chiama “Kick Violence Away” ed è la nuova campagna sociale lanciata dalla Sassari Torres Femminile. Il sodalizio rossoblu ha deciso che, nelle prime uscite ufficiali della stagione 2020/2021, le ragazze indosseranno maglie speciali, pensate per sensibilizzare su un tema, quella delle violenze di qualsiasi tipo, che, purtroppo, non smette mai di essere di forte attualità.
Leggi tutto: Sassari Torres Femminile: parte la campagna Kick Violence Away
La Società Ravenna Women Football Club comunica l’inserimento di Massimo Ricci come Responsabile Tecnico del Settore Giovanile giallorosso. Massimo inizia ad allenare i settori giovanili già nel 2007. Nel calcio femminile inizia come secondo allenatore nel Asd Castelvecchio per tre anni e poi nel San Zaccaria per due anni e mezzo.
Leggi tutto: Ravenna Women: Massimo Ricci nuovo Responsabile Tecnico del Settore Giovanile
Il progetto legato al settore femminile della San Marino Academy conferma il trend espansivo, che si riverbera nel e contestualmente muove dalla base del settore giovanile sammarinese. Una crescita non solo in termini di risultati e successi sul campo, culminati - a livello di prima squadra - con due promozioni consecutive che hanno portato il Titano sulla cartina geografica del calcio di vertice italiano, ma anche poco più sotto la punta della piramide.
Leggi tutto: San Marino Academy a tutt’Italia
La Sassari Torres Femminile è pronta a ospitare un Open Day gratuito dedicato a tutte le ragazze che vorranno provare a giocare a calcio, iniziando il loro percorso di crescita nella squadra storica della città di Sassari e del calcio femminile italiano. Un pomeriggio di allenamento e divertimento che permetterà a tutte le ragazze e le bambine nate tra il 2003 e il 2012 di prendere parte a un vero allenamento da calciatrici, con esercizi e partite in compagnia dello staff del Settore Giovanile rossoblù!
Leggi tutto: Sassari Torres Femminile: il 28 Luglio Open Day
Premiazione sotto le stelle per il Vicenza Calcio Femminile. Le Biancorosse sono state tra le protagoniste della terza edizione del Pallone d'oro del Giornale di Vicenza, tenutasi in Villa Bonin.
L'iniziativa, nata nel 2018, ha coinvolto tutte le categorie dilettantistiche del calcio provinciale, dall’Eccellenza alla Terza Categoria, il Calcio femminile, il Calcio a 5 e gli Amatori AICS.
Leggi tutto: Biancorosse premiate al Pallone d'Oro 2020 del Giornale di Vicenza