L'Atletico Madrid si aggiudica la prima Supercoppa di Spagna battendo in finale il Levante. Un inizio intenso e offensivo è bastato per condannare le avversarie in appena mezz'ora, siglando tre reti.
Il Levante ha chiuso il primo tempo con due grandi occasioni con Zornoza e di Andonova ma Lindahl ha netrualizzato.
Leggi tutto: Alia Guagni festeggia la vittoria della Supercoppa di Spagna
La semifinale della Supercoppa Spagnola parla italiano grazie alla rete decisiva di Alia Guagni ai calci di rigore.
La sfida Barcellona - Atletico Madrid termina al 90' sul risultato di 1 a 1, grazie alle reti siglate da Van Dongen (Atletico) su rigore e al pareggio in extremis realizzato da Putellas al 90'.
I supplementari non cambiano il risultato e il pass per la finale si gioca ai calci di rigore. Il Barca spreca 3 rigori su 4 mentre le biancorosse freddano le avversarie con la rete decisiva messa a segno da Alia "Wonder Woman" Guagni.
La finalissima di Supercoppa sarà disputata tra il Levante e l'Atletico Madrid.
Il Getafe Women è attualmente in prima posizione in classifica nel campionato di Serie C, tra cui figurano le squadre C del l’Atletico Madrid, Madrid CFF e Rayo Vallecano, è alla ricerca di giocatrici in più ruoli per completare la propria rosa.
Per ulteriori informazioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Chiudiamo questo 2020 calcistico con una bella soddisfazione che arriva dalla Spagna, in particolare da Madrid. Grazie alla Wonder Woman fiorentina Alia Guagni che l'Atletico Madrid ha conquistato gli ottavi di finale della Champions League e si è aggiudicato il primo derby della storia madrilena di calcio femminile. Infatti l'Atletico ha espugnato il campo del Real per 1 a 0 portandosi a 1 punto dalle avversarie, seconde in classifica dietro il Barcellona avanti di due punti.
Buone Feste ad Alia Guagni e alle sue compagne e infiniti auguri per continuare a vivere e realizzare il suo sogno iniziato con questa meravigliosa avventura calcistica in terra straniera.
Walter Pettinati
In Europa esiste una corazzata in grado di confermarsi ormai da anni come il punto di riferimento del calcio femminile a livello continentale, ma anche mondiale. Parliamo di quell'Olympique Lione capace di vincere per ben cinque volte di seguito la Wome'n Champions League, il trofeo più ambito da qualsiasi squadra di calcio femminile che disputi in un campionato europeo.
La squadra femminile della società francese, al capo della quale vi è il vulcanico ma istrionico presidente Jean-Michel Aulas, rappresenta ormai la parte di successo di un club capace di vincere per ben sette volte consecutive il campionato maschile di Francia nel primo decennio di questo secolo.
Leggi tutto: La leggenda del Lione femminile
La stagione della Bundesliga femminile, interrotta a causa del Coronavirus, potrebbe continuare il 29 maggio, nel rispetto delle normative ufficiali pertinenti. Ciò è stato deciso dal Presidio della Federcalcio tedesca (DFB) nella riunione odierna e ha concordato l'adeguamento del programma generale delle donne 2019/2020. Il Presidio ha quindi seguito le raccomandazioni del Comitato DFB per il calcio femminile e del Comitato DFB per la lega nazionale femminile.
Leggi tutto: In Germania si riprende a giocare
Il gruppo OL punta sul business del calcio femminile.
Jean-Michel Aulas, presidente di OL Groupe, che possiede le squadre maschili e femminili di Lione e il grande stadio Groupama, ha dichiarato di essere in trattativa per "rilevare" una squadra professionista della NWSL.
Leggi tutto: Olympique Lyon si espande negli Stati Uniti: vicino l'acquisto di un club professionistico
Inghiltarra - Germania si disputerà a Wembley (90.000) il 9 novembre.
Le leonesse inglesi si esibiranno di fronte ad una folla record. Più di 75.000 biglietti sono stati venduti per la partita casalinga con le tedesche. Il record attuale di spettatori di 70.584 apparteneva alla nazionale Inglese che vinse 1 a 0 con il Brasile a Wembley alle Olimpiadi del 2012.
Leggi tutto: Calcio femminile Inglese da record: 75.000 biglietti venduti per la sfida con la Germania a Wembley
Il cambiamento era nell'aria questa settimana a Fulham, le campionesse della Super League femminile hanno deciso di cambiare il proprio nome e, d'ora in poi, non si chiameranno più Chelsea Ladies.
Il club ha infatti rimosso l’ormai datato "Ladies", sostituendolo con "Women".
Il Chelsea FC Women segue così le orme del rivale Arsenal Women Football Club, che aveva deciso di modificare il proprio nome a luglio 2017. Dopo la decisione del Chelsea di rinunciare alla parola "Ladies", nella Women Super League ora rimangono solo nove squadre che accompagnano il nome della propria squadra con questa etichetta, tra queste, cinque giocano nella massima serie.
Leggi tutto: Il Chelsea cambia nome e abbandona il termine “Ladies”
LaLiga e la NWSL (National Women Soccer League) hanno lanciato una grande sfida tra le loro giocatrici, sperando che sempre più ragazze partecipino e diventi virale.
Lieke Martens, Toni Duggan, Carli Lloyd, Sydney Leroux Dwyer, Yael Averbuch e Charlyn Corral hanno tutte accettato e completato la sfida, nominando a loro volta una collega professionista sfidandola a partecipare.
Leggi tutto: #AcceptTheChallenge, nuova sfida lanciata da LaLiga e NWSL