Il Città di Falconara esce dalla Coppa Italia che deteneva da due stagioni di fronte a un Kick Off con più gamba e che ha saputo capitalizzare al meglio il vantaggio acquisito nel primo tempo per poi dilagare nel finale con le Citizens buttate in avanti con il portiere di movimento alla caccia del pareggio. Le ragazze di Neri sprecano troppo e, con il passare dei minuti, nervosismo e stanchezza aumentano.
Leggi tutto: Coppa Italia: la Città di Falconara, sconfitta dal Kick Off, dice addio alla Final Four
Due gol per tempo e tante emozioni tra due squadroni, davvero un pari pirotecnico quello tra Città di Falconara e Bitonto. Le Citizens scappano, le Leonesse nel giro di una dozzina di secondi ad avvio di ripresa riagguantano il match. Ci si divide la posta, insomma, dopo 40 minuti di spettacolo puro in campo, miele per le rispettive tifoserie (bello e colorato il pubblico ospite) in un PalaBadiali gremito quasi come a una finale.
Leggi tutto: Città di Falconara - Bitonto: spettacolo e pari al PalaBadiali
Il Città di Falconara domina nel primo tempo, controlla nella ripresa e conquista i 3 punti del recupero della 12esima di Serie A in scena oggi pomeriggio al PalaBadiali. Vittoria che porta in pari il conto delle gare del campionato e porta le Citizens a quota 34, dietro alla coppia di testa formata da Bitonto e Tikitaka a 37 punti e al Pescara a 36.
Leggi tutto: Il Città di Falconara regola l'Audace pensando al big match di domanica con la capolista Bitonto
Acciaccato, rimaneggiato e stanco ma nonostante tutto è un Falco che torna alla vittoria sul non facile campo dell’Irpinia che a lungo resiste e fa correre i brividi in più di un’occasione. Ancora senza Taty e con Isa Pereira non al meglio (ma che prestazione, comunque!) le Citizens riescono a terminare in vantaggio il primo tempo per poi controllare il risultato nella ripresa.
Leggi tutto: Poker Falconara sul campo dell'Irpina
Alla fine esultano come se avessero vinto lo scudetto le giocatrici del TikiTaka che espugnano il PalaBadiali. La strada per il primato, in verità, è lunga ma quella per quel che riguarda la statistica le abruzzesi hanno di che saltare visto che sono riuscite nell’impresa di vincere in casa del Città di Falconara, cosa che non riusciva a nessuno (se guardiamo alla regular season) da tre anni.
Leggi tutto: Tikitaka espugna il PalaBadiali, Città di Falconara sconfitto dopo 3 anni d'imbattibilità casalinga
Le Titane del rimbalzo controllato hanno trionfato sul parquet del Santu Predu con lo stesso risultato. Nella Palestra Polivalente di Nuoro, nel primo pomeriggio di sabato, la San Marino Academy ha fornito una prestazione di grande concretezza e qualità, nonostante il rigore sciupato da Vajente a metà primo tempo.
Leggi tutto: Futsal A2: la San Marino conquista Santu Predu
Coppa Italia, Scudetto, Supercoppa Italiana e trionfo continentale nell’European Woman’s Futsal Tournament.
Senza dimenticare lo Scudetto dell’Under 19 e la Panchina d’Oro per mister Massimiliano Neri. Un anno solare iniziato e concluso in diretta Sky, dal 4-4 contro il Pescara dell’8 gennaio, 10^ giornata del campionato scorso, al 3-2 contro il Benfica della finalissima del 22 dicembre.
Leggi tutto: Un 2022 indimenticabile per il Città di Falconara
Con una grande prova corale, soffrendo e combattendo su tutti i palloni di fronte a un'avversaria che fa tremare solo a scrivere il nome che porta. E invece il tabellone alla fine è chiaro: Falconara – Benfica 3-2. Nello stesso giorno, quel 22 dicembre, che un anno fa ha significato vittoria in Supercoppa Italiana. Un anno fa l’Italia, oggi l’Europa. In mezzo 365 giorni durante i quali la squadra di Neri non ha mai smesso di vincere.
Leggi tutto: Il Città di Falconara batte il Benfica e si laurea Campione d’Europa
Un gol per tempo, tanta fatica ma in finale ci va il Città di Falconara e per sapere chi sarà l’avversaria che contenderà la coppa dell’European Woman’s Futsal Tournament 2022 occorrerà attendere il big match tra Atletico Nalvalcarnero e Benfica che si giocherà domani al PalaBadiali.
Leggi tutto: Champions Futsal: Città di Falconara in finale, l'avversaria sarà Benfica o Atletico Navalcarnero
Il Falconara batte le olandesi del Vijfje, esordio con successo nella prima giornata dell'European Woman's Futsal Tournament. L'Atletico Navalcarnero ha la meglio sul Poznan.
È una notte di grandi regali quella della prima europea di Falconara. Intanto il debutto su territorio italiano di questa coppa che, nella versione femminile non è ancora riconosciuta dall’Uefa come invece avviene per gli uomini, e poi il biancoverde.
Leggi tutto: Champions: esordio vincente del Città di Falconara sulle olandesi del Vijfje