La Crociata Alessia Capelletti è il portiere che ha effettuato il maggior numero di parate nel corso dell’anno solare 2022 nella Serie A Femminile. Lo ha reso noto, attraverso i propri canali social, la Divisione Calcio Femminile della FIGC che, con le statistiche di Opta, sta passando in rassegna tutti i “Best of 2022”.
Leggi tutto: Best of 2022: Alessia Capelletti ha effettuato il maggior numero di parate
Il Barcellona ha raggiunto un accordo Manchester City per ingaggiare Keira Walsh dal Manchester City con un contratto triennale che si dice superi le 350.000 sterline (400.000 €), la quota più alta mai pagata nel calcio femminile.
Leggi tutto: Il Barcellona si aggiudica Keira Walsh dal Manchester City per un cifra record!
La giovane centrocampista offensiva (2006) dell'Under 17 Crociata, è stata convocata con la Nazionale Under 15 nel quadro del Programma “Calcio+15”.
Il 12 Luglio Marta ha concluso lo stage di Tirrenia e rientrata in sede è stata ricevuta dal presidente del Parma Kyle Krause che ha voluto congratularsi personalmente con lei e posare assieme per una foto ricordo sul manto verde del Tardini.
Leggi tutto: Marta Sicuri, la prima crociata in Nazionale
In esclusiva in diretta Instagram sul canale Taca La Marca è intervenuta Arianna Astrid Cazzaniga, capitano della ASD Riozzese 1964. Ecco le sue parole ai nostri microfoni.
Mancanza del campo e speranze
Va tutto bene, ma sicuramente manca un po’ a tutte poter giocare, siamo in attesa di qualche cambiamento. Giocare manca tanto ma abbiamo avuto comunque la possibilità di riprendere gli allenamenti, prima della zona rossa noi abbiamo avuto la sfortuna di disputare soltanto la prima di campionato, per vederci poi bloccare completamente.
Leggi tutto: Arianna Astrid Cazzaniga sul canale Taca La Marca
Serena Landa, attaccante della San Marino Academy, è intervenuta in diretta sul canale Instagram di “Taca La Marca”. Ecco le sue parole ai nostri microfoni.
Dimensione San Marino
Mi trovo molto bene con la squadra, siamo tutte ragazze abbastanza giovani. Diciamo che stiamo vivendo un momento un po’ particolare perché la classifica “parla”, ma credo sia anche un modo per darci forza tutte e iniziare a essere più squadra. Sono molto contenta di come sta andando la mia esperienza alla San Marino Academy.
Leggi tutto: Serena Landa, grazie a mio nonno...
Il calcio femminile ha fatto appassionare milioni e milioni di amanti di questo sport e i dati share relativi all’ultimo mondiale in Francia confermano questo trend. Nel panorama internazionale sono diverse le calciatrici giovani con talento che potrebbero essere protagoniste nei prossimi anni a livello di club e di nazionale.
Leggi tutto: I migliori talenti del calcio femminile al 2021
Lucia Di Guglielmo, capitano dell'Empoli Ladies e difensore della Nazionale di calcio italiana è intervenuta in diretta sul canale Instagram di "Taca La Marca". Ecco quanto emerso.
Notte magica
Penso che esordire con la maglia azzurra sia il sogno di tutte le bambine che vogliono giocare a calcio, farlo poi in un contesto così, in uno stadio così importante, in Italia, a casa nostra... è stato indescrivibile, non potevo immaginare un esordio migliore!
Leggi tutto: Lucia Di Guglielmo: spero che si raggiunga finalmente il professionismo e che tante bambine...
È stata una delle protagoniste assolute del calcio femminile italiano delle ultime due stagioni. A suon di gol e assist ha trascinato la sua squadra di club e la Nazionale e adesso si prepara a una seconda parte di stagione che dovrà definitivamente consacrarla, sia in campo nazionale che nel resto del mondo.
Stiamo parlando di Cristiana Girelli, attaccante della Juventus Women e dell’Italia, nata nel 1990 nella provincia bresciana. La bianconera nella sua fortunata carriera ha sin qui giocato già 15 campionati di Serie A con le maglie del Brescia e dell’Hellas Verona, mettendo a segno circa 200 gol e conquistando 7 Scudetti (nella sua bacheca personale anche tanti premi individuali e diverse vittorie in Coppa Italia e Supercoppa).
Leggi tutto: Una ‘Ronaldo’ nella Juventus Women, chi è Cristiana Girelli?!
GLIEROIDELCALCIO.COM (Giovanni Di Salvo) – Una vita per il calcio e nel calcio. Una frase non può certo sintetizzare l’essenza di un’atleta e neppure i numeri, seppur straordinari, bastano a definirla ma di sicuro contornano i tratti di una leggenda del calcio femminile quale è Betty Vignotto. Arrivata nel 1970 nell’universo calcistico femminile grazie all’allora centrocampista nerazzurro Gianfranco Bedin che la indirizzò alla Gommagomma di Valeria Rocchi.
Leggi tutto: Betty Vignotto: “Con la Morace bastava guardarci per capire come muoverci in campo”
Lei è il capitano del Milan ed è il vero volto della grinta in casa rossonera. Una di quelle giocatrici che hanno contribuito in maniera importantissima ad elevare il livello del calcio femminile italiano, ovvero una delle più forti attaccanti della storia molto probabilmente.
Nella sua nuova avventura con la maglia rossonera, l’obiettivo principale è sempre quello di vincere, provando a portare in alto questi colori, anche se il duello con Juventus e Fiorentina rischia davvero di trascinarsi fino in fondo, almeno in questa stagione.
Leggi tutto: Valentina Giacinti, bomber di razza che vuole portare il Milan allo scudetto