Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Quali sono le migliori calciatrici in questo momento?

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Fino a una decina di anni fa, sfortunatamente, il calcio femminile non godeva di estrema popolarità. Rispetto ai campionati maschili, anzi, gli incontri femminili erano piuttosto trascurati dai media di informazione. Dopo qualche tempo, tuttavia, complici i brillanti successi e i traguardi conseguiti dalle calciatrici internazionali, si è potuto finalmente dare il giusto risalto alle competizioni femminili di calcio.

Potremmo, in effetti, dire che ormai il calcio femminile è un ottimo prodotto, e le calciatrici hanno raggiunto livelli di preparazione decisamente notevoli. Anche per questo, probabilmente, sempre più tifosi in tutto il mondo scelgono di seguire i match di calcio femminili. Ma quali sono, dunque, le calciatrici più forti in questo momento? Vediamolo insieme.

Alexia Putellas - Spagna

Senza dubbio è Putellas ad aver conquistato il titolo di calciatrice più forte al mondo. La centrocampista iberica, infatti, ha ottenuto ben 2 volte il Pallone d’oro, 5 titoli nazionali e ben 6 Coppe della Regina con il club femminile del Barcellona.

Alla Putellas è riconosciuto, insomma, un talento tanto straordinario che viene definita persino più forte di Messi. Almeno, questo è quello che si può evincere dai rating formulati dal celebre videogioco sportivo Fifa 23.

Bethany Mead - Inghilterra

A Bethany Mead si attribuiscono grandi doti realizzative, elevatissima qualità di gioco e una naturale e formidabile imprevedibilità sul campo di gioco. La giocatrice inglese ha contribuito a condurre la propria nazionale verso la conquista degli Europei di calcio nello scorso 2022.

Al momento veste la maglia dell’Arsenal e solo per un soffio non è riuscita a conquistare il Pallone d’oro 2023, sfilatole meritatamente dalla spagnola Alexia Putellas. Bethany Mead, oggi 27enne, insomma rappresenta un talento eccezionale per quanto riguarda il calcio al femminile.

Barbara Bonansea - Italia

Tra i tantissimi talenti che l’Italia può vantare, spicca certamente Barbara Bonansea, attaccante e centrocampista offensiva della Juventus. La calciatrice di Pinerolo milita anche con la maglia azzurra della nazionale fin dal 2007 e nel 2021 è stata inserita di diritto nella Hall of Fame del calcio italiano.

Con lei la Juventus femminile ha conquistato ben 7 campionati italiani, 4 Coppa Italia e 6 Supercoppe. Parteciperà, con molta probabilità anche ai prossimi mondiali di calcio nell’estate del 2023. Le quote delle scommesse sportive sul campionato del mondo femminile, infatti, possono essere già consultate online e prevedono che la nazionale italiana abbia buone chances di raggiungere senza difficoltà le fasi avanzate della competizione.

Menzioni onorevoli

Difficile riassumere in poche righe i migliori talenti del mondo del calcio femminile. Vale la pena menzionare in questo articolo anche la danese Pernille Harder, la quale veste la maglia del Chelsea e l’olandese Vivianne Miedema. Sam Kerr, di origini australiane, viene allo stesso modo considerata una delle giocatrici di calcio più forti al mondo, capace di trovare soluzioni incredibili e di calciare a distanze impressionanti. 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.