Come un anno fa, la Fiorentina viene sconfitta dalla Juventus per 2-0. Le ragazze di Rita Guarino festeggiano la seconda Supercoppa TimVision consecutiva.
La gara è iniziata a ritmi sostenutissimi con pressing assillante e aggressività agonistica che hanno messo in difficoltà entrambe le formazioni. Con il passare dei minuti, le bianconere hanno preso in mano il gioco costringendo la retroguardia viola (reparto da rivedere) agli straordinari. Le viola si sono battute con ordine è orgoglio, a sprazzi hanno reagito e fatto vedere buone incursioni, senza però impensierire troppo Laura Giuliani.
Leggi tutto: SuperCoppa, è solo Juventus: Viola battute nel gioco e nel risultato
Giacinti illude le rossonere, nella ripresa una bella Viola da aplausi ribalta il risultato con Kim e Quinn. Per la terza volta consecutiva Juve e Fiorentina si contenderanno la Supercoppa TimVision.
Per il terzo anno consecutivo saranno Juventus e Fiorentina a contendersi il titolo della Supercoppa TIMVISION. Dopo il successo bianconero nella prima semifinale contro la Roma, nella seconda sfida della manifestazione le viola hanno ribaltato l’iniziale vantaggio del Milan e con una grande prestazione hanno centrato un meritato successo (2-1 il risultato finale).
Leggi tutto: La Fiorentina torna a sorridere, Milan battuto in rimonta 2 a 1
Una battaglia lunga 120 minuti, disputata a ritmi vertiginosi per ampi tratti e sotto una grandinata che nel finale ha reso la sfida ancora più epica: Juventus-Roma, la prima semifinale della Supercoppa TIMVISION, è stata un autentico spot per il calcio femminile italiano, risolta a quattro minuti dai calci di rigore da Cristiana Girelli, l’attuale top scorer del nostro massimo campionato. Con il successo per il 2-1 le bianconere raggiungono la finale della manifestazione, per la prima volta a quattro squadre, e superano una Roma mai doma, nemmeno con la giocatrice in meno per tutti e trenta i minuti dell’overtime.
Leggi tutto: Supercoppa: Girelli di testa al 116' porta la Juve in finale, Roma sconfitta 2 a 1 dts
Il 6 gennaio a Chiavari il via alla competizione che mette in palio il primo trofeo del 2021. Si partirà alle 12 con la sfida tra bianconere e giallorosse, alle 18 la seconda gara
Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato. Tra poco meno di 48 ore a Chiavari si aprirà la ventiquattresima edizione della Supercoppa Femminile, la competizione che metterà in palio il primo ambito trofeo del nuovo anno del calcio italiano.
Leggi tutto: Final Four per l'assegnazione della Supercoppa Italiana
Girelli nel primo tempo e Staskova nel recupero firmano il successo sulle viola al “Manuzzi” di Cesena Roma, 27 ottobre 2019 – Al “Manuzzi” di Cesena finisce 2-0 per la Juventus, che vince la sua prima storica Supercoppa. La squadra di Rita Guarino batte la Fiorentina di Antonio Cincotta e conquista il quarto titolo in tre anni dopo due campionati e una Coppa Italia.
Leggi tutto: La Juventus batte la Fiorentina e festeggia la sua prima Supercoppa
La partita, in programma alle 12.30, sarà trasmessa su Sky Sport. Un anno fa a La Spezia le viola alzarono il trofeo battendo le bianconere con un gol di Ilaria Mauro.
Roma, 2 ottobre 2019 - Sarà l’ ‘Orogel Stadium-Dino Manuzzi’ di Cesena ad ospitare domenica 27 ottobre (ore 12.30 - diretta su Sky Sport) la Supercoppa italiana.
Leggi tutto: Supercoppa: il 27 ottobre a Cesena la super sfida Juventus - Fiorentina