Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sotto la pioggia contro il Keralpen Belluno

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
LuisaUsenichSotto la pioggia e contro il Keralpen Belluno (graditissima la venuta a Tavagnacco della formazione bellunese con la quale corrono sinceri rapporti di amicizia), squadra che si è sempre dimostrata ostica negli ultimi incontri, la "Primavera" del Tavagnacco trova la quinta vittoria consecutiva con la quale consolida il primato in classifica. Partita praticamente a senso unico, con le bellunesi che faticano più del previsto ad affacciarsi nell'area gialloblù e con il Tavagnacco padrona del campo che però, nonostante il largo risultato, non ha espresso il solito gioco in termini di velocità e praticità ma si è incanalato in fraseggi leziosi, belli da vedere ma poco redditizi ai fini del risultato finale.

Inizia la partita sotto la pioggia ma col terreno del comunale di Tavagnacco in ottime condizioni. Subito in gol la Graphistudio al 3° con Broili che crossa in area per Mauro che irrompe sulla palla e di piatto infila la porta bellunese. Usenich al 13° sotto porta manca il raddoppio calciando sul portiere in uscita. Ci prova Bevilacqua al 23° da fuori area ma para bene Moro. Il raddoppio arriva al 26° ancora con Mauro che raccoglie un delizioso passaggio di Usenich e mette il pallone sotto la traversa. Al 28° gran tiro di Tedone dal limite dell'area che finisce fuori di poco. Ci prova Broili al 36° con un preciso diagonale che è parato dal portiere. Termina il 1° tempo con il Tavagnacco in vantaggio per 2 a 0 e padrone del campo.

Inizia la ripresa e al 46° Mauro tenta di superare il portiere del Belluno con un delizioso pallonetto che viene deviato sopra la traversa. Al 57° il Tavagnacco ottiene una punizione dal limite: tira Broili e palla sotto la traversa per il terzo gol gialloblù. Broili ancora al 70° mette in rete il quarto gol con una splendida azione personale in area. All'82° Sarnataro, appena entrata in campo, sfrutta un passaggio filtrante in area di Usenich e insacca il quinto gol. Bevilacqua chiude il conto all'86° con un gran tiro da fuori che si insacca alle spalle del portiere bellunese.

Continua quindi la marcia del Tavagnacco che con questo risultato balza a 15 punti in classifica e mantiene il primato, a 5 punti di distanza dalla seconda, il Venezia 1984 che dovrà comunque recuperare una partita, e che domenica prossima sarà l'avversario di turno in uno scontro che si preannuncia già al cardiopalma.

Prossimo incontro domenica 07.11.2010 a Zelarino (VE) contro il Venezia 1984.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.