Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Primavera del Cuneo sconfitta

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

goletto1ALLA PRIMAVERA DEL CUNEO FEMMINILE NON BASTA UN GENEROSO SECONDO TEMPO PER EVITARE LA SCONFITTA

L'arrendevolezza e gli errori dei primi 45' costano cari alla primavera dell'ACP CUNEO FEMMINILE, che non riesce a ribaltare il risultato con una seconda frazione con molta quantità e poca qualità.

 

L'Alessandria approfitta nel primo tempo degli sbagli cuneesi per ottenere il doppio vantaggio, nella seconda frazione si difende con ordine orchestrando velenosi contropiedi.

Il Cuneo parte bene con Sordello e Minopoli che al 5' impegnano la difesa ospite con due conclusioni di poco a lato della porta alessandrina.

L'Alessandria però passa in vantaggio alla prima occasione, al 9', quando un'ingenuità di Mauro regala il pallone a Garavelli che crossa trovando incredibilmente sola in mezzo all'area Bergaglia che appoggia in rete da due passi.

La reazione delle padrone di casa è affidata a due punizioni di Picco che però calcia malamente sprecando due buone opportunità. Goletto e Bertone spingono sulle fasce. Proprio quest'ultima conquista palla a centrocampo e si invola sulla fascia, cross al centro per l'accorrente Sordello che non riesce a imprimere forza al pallone.

Al 29' l'Alessandria raddoppia. Ancora Garavelli conquista palla sulla trequarti e lancia Bergaglia che taglia fuori l'immobile difesa cuneese con un pregevole colpo di tacco per Barbesino che trafigge Dutto in uscita.

Nel quarto d'ora finale del primo tempo, solo la grinta e la determinazione di capitan Giaime e Dutto, encomiabili per l'impegno, evitano alle padrone di casa di capitolare in altre due occasioni ad opera delle inesauribili Garavelli e Bergaglia.

Nella ripresa Giagnetich sostituisce una confusa Berardo e le biancorosse si lanciano in avanti alla ricerca della rete che potrebbe riaprire l'incontro.

Picco, non una gran giornata la sua, spreca due ghiotte occasioni al 5' ed al 7', Minopoli non trova la giusta coordinazione sugli sviluppi di una punizione al 9' e a Goletto non riesce il tap-in su corner al 10'.

Al 12', sempre Goletto, grande prova, si libera sulla fascia e lascia partire un cross sul quale si avventa Picco mancando clamorosamente la palla che però fortunatamente finisce sui piedi dell'accorrente Sordello che accorcia le distanze.

Sembra l'inizio della riscossa ma al 18' ancora Picco vanifica un perfetto assist di Barolo calciando a lato invece di servire Sordello, sola in mezzo all'area.

L'Alessandria si rintana nella propria area, aspettando l'occasione propizia per ripartire come al 21' quando solo l'esperienza di capitan Giaime ferma Garavelli lanciatissima a rete.

Goletto è la vera spina nel fianco alessandrino: al 23' manca di poco la deviazione su corner, al 27' calcia sul portiere da due passi, al 29' offre l'assist per Picco che inspiegabilmente non calcia cercando un improbabile dribbling.

Al 30' ed al 34' le alessandrine partono in contropiede impegnando severamente Dutto. Sul calcio d'angolo successivo, Barbesino fallisce di testa il gol che avrebbe chiuso la gara.

Negli ultimi minuti, ancora Goletto prova a suonare la carica ma non ha fortuna sugli sviluppi di una punizione, tiro debole fuori di poco, e nemmeno con un tiro da fuori che si spegne a lato. Al 45' sempre Goletto mette un invitante pallone in mezzo sul quale Sordello prima e Giagnetich poi non riescono ad arrivare.

Dopo 4' di recupero, la partita si chiude ancora con un tiro di Goletto che finisce alto sulla traversa. Domenica prossima, a Torino, le cuneesi giocheranno l'ultima gara prima della pausa invernale.

ACP CUNEO FEMMINILE: DUTTO, BERTONE, GOLETTO, BERARDO (dal 46' GIAGNETICH), MAURO, GIAIME, SORDELLO, BAROLO, MINOPOLI, D'ANGELO, PICCO (dal 70' MOSQUERA).

ACF ALESSANDRIA: AMATO, ROSSI, COSTA, TIERRAPALACIOS, SCIASCIA, TASCHERI, VIOLINO, DE VIDI, BERGAGLIA, BARBERSINO, GARAVELLI. A disposizione: SORNOZA, FINAZZI, SEMERARO.

 

Z.S.

Nella fotografia: Jessica Goletto

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.