Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PINK SPORT TIME – SALENTO DONNE 1-1

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
pink_primavera_thumb_medium250_149...un derby dal sapore agrodolce... Ancora a punti la Pink che nella terza uscita stagionale davanti al pubblico di casa, lotta col cuore per conquistare una vittoria che purtroppo non arriva. Si gioca infatti davanti ad una buona cornice di pubblico contro il Salento Donne la terza e ultima  partita del girone d'andata delle pinkine presso il centro sportivo Virtus di Loseto. Finisce 1 a 1 consentendo al Lecce di mantenere il primato in classifica nel girone 9 del campionato primavera a 7 punti (frutto di 2 vittorie e il pareggio odierno) e strozzando in gola un urlo di vittoria che quest'oggi avrebbero davvero meritato.
Già, perchè nonostante l' atteggiamento sfrontato e offensivo che ha portato la Pink a colpire ben 3 traverse (di cui 2 su calci piazzati), la palla quest'oggi ha proprio deciso di non entrare.

Comincia subito bene la Pink che va vicino alla marcatura prima con D'elia e poi con Gagliese  e proprio su un'incursione di quest'ultima avviene l'episodio che avrebbe potuto rappresentare la svolta della partita con la sciagurata uscita di mani del portiere ospite fuori area e la conseguente espulsione dello stesso.

Pronti via e la partita si mette sui binari giusti che vedono una Pink spingere con incursioni laterali continue ed un Lecce attendista pronto a ripartire in contropiede giustificato dall'uomo in meno e da un centrocampo ostico. Proprio su una di queste ripartenze, dopo l' ennesimo calcio lungo della squadra ospite, il gol con un preciso colpo di testa da appena dentro l'area che ha gelato la squadra del tecnico Arnone. Dopodiché in effetti non accade più nulla fino alla fine del primo tempo.

Secondo tempo che vede le rosa-blu rientrare in campo più convinte e toniche e che giungere al pareggio quasi subito con un gol di De Palo che, data la squalifica nel campionato di prima squadra, ricambia la fiducia del mister con un bolide da dentro l'area di rigore su cui il portiere non può nulla. Da lì in poi un vero e proprio assedio delle padroni di casa che vanno vicino alla marcatura in più occasioni con D'elia, De Palo, ma è sui piedi di Angelini che capita l'occasione migliore che l'esterno sinistro però fallisce nell'uno contro uno col portiere. Inutile la girandola di sostituzione che portano in campo il secondo portiere Bizzoco al posto di Laforgia infortunatasi in uscita, gli  innesti di Cangiano e Raffaele quest'oggi non proprio in giornata positiva (al posto di Verduci e Forgione) e l'inserimento di De Caro a rinforzare il centrocampo sostituendo Gagliese fuori per crampi.

Alla fine della partita il tecnico Arnone dichiara "Sono contento per le mie ragazze, sapevano di affrontare la squadra che sta disputando il campionato di serie B nazionale e nonostante tutto hanno dato il massimo. Mi spiace per coloro che non son potute esserci perché aggregate in prima squadra e impegnate nel difficile recupero contro Schio, ma purtroppo avevamo chiesto agli avversari una disponibilità a spostare la gara che non abbiamo ottenuto... il calcio è anche questo! Il risultato alla fine ha cambiato poco la classifica, siamo ancora completamente padroni del nostro destino con tutto il ritorno da giocare.. Da domani testa e gambe dovranno esser per forza concentrati su sabato prossimo quando il nostro avversario sarà il Napoli incontrato già all'andata nella partita d'esordio e contro cui serviranno tutti gli elementi al massimo della condizione sia fisica che mentale!"

Appuntamento dunque a sabato 22 alle 17:30 quando a far visita alle ragazze baresi sarà il Napoli Calcio Femminile.

Ufficio Stampa

A.S.D. PINK SPORT TIME

A.S.D. PINK : Laforgia (35° Bizzoco), Palattella, Conserva, Verduci (80° De Caro), Forgione (82° Raffaele), Annoscia, Angelini, Gagliese (78° Cangiano), Baldari, De Palo, D'Elia.

A Disp., Cianciotta, Ferrara, Fiore. Allenatore Arnone

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.