Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Pink Sport Time – Salento donne 2-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
pink_primavera_thumb_medium250_149Primavera: Che derby...!!!  Ancora a punti la pink che a Lecce non riesce ad andare oltre il 2-2 ottenendo un risultato che non rende forse abbastanza, il senso del match vissuto quest'oggi. Una partita con due squadre in campo che si sono affrontate a viso aperto senza timore alcuno impostando soprattutto sull'attacco il proprio gioco. Pronti via ed è già gol con la pink che trova di sicuro la rete più veloce di questa fase del torneo Primavera, dopo appena 1 minuto, con Paolillo che lanciata a rete da un' illuminante assist di D'elia, si trova in condizione di 1 contro 1 col portiere avversario che non ha problemi a superare.

Insiste la squadra ospite almeno fino alla mezzora facendo suo il campo e lasciando ai padroni di casa solo delle sporadiche quanto incisive ripartenze. Proprio su di una di queste, complice un controllo a metà tra spalla e braccio dell'attaccante avversario che ha colpevolmente distratto la linea difensiva rosa-blu, le padroni di casa hanno trovato il pareggio con Palma che è riuscita così a superare Bizzoco andando a riposo sul risultato di 1-1.

Dopo un thè caldo e qualche indicazione ricevuta nello spogliatoio, all'inizio del secondo tempo è di nuovo la Pink a trovare un vantaggio che è solo conseguenza delle numerosissime occasioni create, ancora Paolillo e ancora su tiro di D'elia maldestramente respinto dal portiere di casa. A questo punto la partita diventa realmente avvincente con le leccesi a spingere per cercare il pareggio e la pink reattiva in tutti i reparti pronta a far male su ogni occasione. Monumentale il portiere di casa prima su D'elia poi su Paolillo e infine ancora su D'elia quando toglie letteralmente un pallone da dentro la porta, bravissima anche Bizzoco quando para tutto sui tiri di Mancarella, Palma e quando devia in angolo un preciso tiro di D'amico da fuori area.

La partita si mantiene su alti ritmi finché il direttore di gara non si inventa un rigore per una caduta del tutto fortuita dell'attaccante di casa al limite dell'area di rigore ospite, con le ragazze tutte prese a continuare l'azione di gioco in atto, l'arbitro decreta dapprima la punizione dal limite dell'area rosa blu, poi ci ripensa e indica il dischetto tra la sorpresa e lo stupore delle 22 ragazze in campo.

Rigore trasformato e partita che termina tra la solita girandola di sostituzioni che di fatto non incide sul match e inutili perdite di tempo dei locali a difendere l'insperato pareggio raggiunto.

Al termine della partita il tecnico Arnone dichiara: "Abbiamo peccato di inesperienza nel non sapere difendere il doppio vantaggio, ma come per il match d'andata sono più che soddisfatto per le mie ragazze che hanno dato il massimo contro una squadra impreziosita da elementi di serie superiore, in campo ho visto tanto del lavoro svolto in settimana e mi spiace solo ci sia mancato un po' più di cinismo sotto porta! Concludere questo girone di Primavera avendo difatti perso solo una partita contro il Napoli, mi inorgoglisce molto! C'è ancora tanto da lavorare ma i passi in avanti di questo gruppo sono stati importanti."

Si resta ora in attesa di novità da parte della federazione nella speranza che prestissimo si riesca ad organizzare qualcosa di nuovo per queste ragazze.          

Ufficio Stampa    

A.S.D. Pink Sport Time

Pink Sport Time: Bizzoco, Conserva, Palattella, Verduci, (80° Raffaele), Angelini, Forgione, Gagliese, Baldari (60° De Caro), D'elia, Celi, Paolillo.

A disposizione: Rizzi, Loiacono, Fiore, Cangiano, Cianciotta   All: Arnone

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.