Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

QUALYLINE CUP

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 
torneoVintl2010Dopo il Brescia (2007) , il CF SÜDTIROL (2008) e di nuovo il Brescia (2009), il presitgiooso trofeo va per la prima volta alle friulane.
VIPITENO. Bella cornice di pubblico, bella cornice di gioco e bella cornice del tempo. Questi tre ingredienti hanno fatto si che l'edizione del 2010 dell'ormai tradizionale e sempre più  prestigioso QUALYLINE CUP è  riuscita alla grande. Presente un buon pubblico che ha avuto modo di vedere come anteprima anche  la sfida giocata prima del Trofeo tra la Primavera del CF SÜDTIROL e l'AFC OBERMAIS (squadra di serie C) vinta da questa ultime per 0-1.

Presenti molte personalità dello sport e della politica, in primis il Presidente della Divisione Calcio Femminile Giancarlo Padovan , Il Sindaco di Vipiteno Fritz Karl Messner, la Vicepresidente della giunta regionale e Presidentessa onoraria del CF SÜDTIROL Dott.ssa Martha Stocker , oltre ai fratelli Luca e Fabio Dalla Torre , titolari della ditta QUALYLINE che da quattro anni organizzano il torneo.

Bellissimi i trofei anche quest'anno che sono stati  messi a disposizione dalla NORDAUTO di Aldo Pecora di Bressanone.

Presenti tre compagini della massima serie del campionato femminile nazionale, il favorito Tavagnacco, il Firenze e il  Südtirol. Non hanno deluso le ragazze friulane che si sono imposte in entrambe le partite per 1-0 , la prima contro il Südtirol con gol della ex nazionale Sorvillo  e contro il Firenze con gol della Mauro, anch'essa in odore di nazionale.

Il torneo si è aperto con la partita tra il CF Südtirol ed il Firenze , finito per 0-0 , poi ai rigori le toscane si sono imposte per 4-5 . La formula era del tutte contro tutte, giocando una partita per soli 45' ed in caso di parità si andava ai rigori.

Toccante il tributo regalato a  Silvia Marcolin (che lascia per fine carriera) ed a Roswitha Oberlechner (che invece è costretta a lasciare per infortunio)  da parte delle compagne , della società del CF SÜDTIROL e da parte del Presidente Padovan. Bellissime le sue parole per Roswitha che è stata un'esempio a livello nazionale per molte. Per Roswitha , se vorrà , si potrebbero aprire anche le porte all'interno della Divisione Calcio Femminile, questa la promessa di Padovan.

Grandi parole di elogio ha avuto il Presidente per l'organizzazione costruita in Alto Adige nel calcio femminile. Non ha escluso che, se la nazionale si dovesse qualificare per i mondiali in Germania nel 2011, il ritiro premondiale potrebbe essere fatto in Alto Adige , e perché no a Vipiteno.

Risultati TROFEO  QUALYLINE CUP

Cf Südtirol –Firenze (0-0) 4-5 d.c.r Cf Südtirol – Tavagnacco  1-0 (rete di Sorvillo al 13.) Firenze - Tavagnacco  0-1  (rete di Mauro al 21.)

Classifica : Tavagnacco 6, Firenze 2, Cf Südtirol 1

CF SÜDTIROL: Schroffenegger, Mumelter, Righi, Steinhauser, Ferrari, Romano, Warger, Tonelli, Faes, Dalla Giacoma, Rigatti (Cavallini, Mittermair, Überegger, Unteregelsbacher)

FIRENZE ASD : Leoni, Benucci, Crespi, Ricciardi, Del Gaudio, Linari, Parrini, Orlandi, Dulbecco, Patu, Croce. (Romiti, Anaclerio, Bruno, Binazzi, Gironi.

TAVAGNACCO: Guarnirei, Rodella, Donà, Sorvillo, Bissoli, Ribaldi, Brumana, Stabile, Mauro, Di Filippo, Sonetti. (Bonassi, Basso, Bevilacqua, Miconi, Vergale, Zuliani)

Nella foto: (210) la squadra con il Presidente Giancarlo Padovan

Nella foto : (234) davanti da Sin. le tre capitane Patu (Firenze) Stabile (Tavagnacco) e Warger (CF Südtirol) con i Trofei QUALYLINE  2010 , dietro da sin. Perez Peter, Luca Dalla Torre,  Giancarlo Padovan, Fabio Dalla Torre, Martha Stocker e Fritz Karl Messner.

Dr. Peter PEREZ
Pr & Marketing
CF SÜDTIROL VINTL DAMEN
Tel. 335  377 500
www.suedtiroldamen.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.