Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La prima in casa contro la Roma

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
orlandiaCresce l'attesa per il primo impegno casalingo dell'Orlandia'97 Randazzo Energy Team in serie A. Lo stentato inizio di stagione non ha smorzato l'entusiasmo della città intorno alla formazione di mister Castano, anzi è attesa una massiccia presenza di pubblico sugli spalti del "Ciccino Micale". Il passaggio del turno di Coppa Italia ha lasciato purtroppo la scia negativa degli infortuni; se Cristina Coletta è in grado di smaltire entro sabato la botta rimediata alla caviglia, più serio invece sembra essere l'infortunio di Piera Manzella che lamenta anche una contrattura muscolare alla coscia destra, per cui la convocazione è in forte dubbio. Tra le infortunate si aggiunge anche il difensore marchigiano Cristina Caciorgna che, sofferente al polpaccio, è costretta ad un lavoro differenziato.
La società aspetta ancora di ricevere dalla federazione il transfer dell'italo-americana Aricca Vitanza per cui, al momento, è rinviata la prima chiamata dell'attaccante; stesso dicasi per il portiere ungherese Réka Szőcs, per lei i tempi saranno comunque più lunghi.

In questo quadro non certamente favorevole, arriva l'impegno contro la Roma Calcio Femminile, formazione che reciterà un ruolo importante in campionato.  Le capitoline reduci dal brillante esordio contro il Sud Tirol e dalla comoda vittoria in Coppa Italia, arrivano a Capo d'Orlando per conquistare l'intera posta, forti di un organico da prima fascia, potendo contare su Tuttino, Gueli, Masia, Pasqui e in attacco sulla siciliana Sabrina Marchese.

L'Orlandia'97 punterà sulla voglia di fare bene e di conquistare i primi punti in classifica, senza alcun timore reverenziale verso le più quotate avversarie.

I precedenti tra le due formazioni risalgono a tre anni fa quando entrambe militavano in serie A2; vittoria per le romane sul campo neutro di Milazzo e pareggio a reti bianchi a Roma nella gara di ritorno.

Favorevole per le paladine i precedenti in Coppa Italia di due stagioni fa quando l'Orlandia'97 conquistò il passaggio alle Final Four con la vittoria in casa per 2 a 1 e pareggio ancora per 0 a 0 a Roma.

Un bel ricordo per Mister Castano che in quell'occasione portò per la prima volta la squadra alla ribalta nazionale.

Sarà una partita difficile, dobbiamo recuperare diverse calciatrici – aggiunge Mister Castano - ma ho piena fiducia in questo gruppo. Stiamo lavorando molto bene in allenamento e daremo il massimo per uscire dal campo con un risultato favorevole.

L'ex di turno è Rossella Sardu; la centrocampista sarda ha saltato la prima gara di campionato per infortunio, ma vuole esserci a tutti i costi.

L'Addetto Stampa

Simone Fogliani

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.