Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sudtirol, esordio casalingo contro il Venezia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
sudtirol50_thumb307_Alle 15 il calcio d'inzio. Attesa un'ottima cornice di pubblico. La squadra primavera gioca invece in amichevole a Mestre. Meno di 24 ore all'esordio casalingo del CF Südtirol nel massimo campionato italiano di calcio femminile. Dopo l'esordio con sconfitta nella prima assoluta di Roma, l'undici di Roberto Genta affronta il Venezia nella seconda giornata. Teatro della sfida, lo stadio Righi di Bolzano, con calcio d'inizio alle ore 15.
Proprio grazie alle promozioni sui biglietti già rese note nei giorni scorsi (entrata gratuita per tutti gli studenti e tutti i tesserati FIGC), la dirigenza si auspica di poter vedere gremite le tribune dell'impianto bolzanino, in quello che è il battesimo della serie A nella nostra provincia.

Alla squadra verrà invece chiesto di dare il massimo e, questo almeno l'auspicio della vigilia, magari di conquistare i propri primi tre punti in serie A. Questo nonostante la consapevolezza di affrontare un avversario ostico, capace di imporsi per 3-1 nella gara del primo turno contro il Mozzanica.

Per quanto concerne la formazione, il tecnico biancorosso dovrebbe optare per il classico 4-4-2, ma non si conoscono ancora i nomi delle interpreti di questo modulo, date anche alcune incertezze sui recuperi di un paio di titolari. Di sicuro tornerà invece disponibile Miriam Romano, che ha superato l'infortunio alla caviglia e partirà probabilmente dalla panchina. L'appuntamento con tutti i tifosi è dunque per domani pomeriggio alle 15, stadio Righi di Bolzano.

Domenica intanto, trasferta veneta per l'under 19 di mister Ciacco Pontalti. Sfruttando il turno di riposo concesso dal calendario del campionato primavera, le giovani biancorosse scenderanno in campo a Mestre (ore 14.30) per affrontare le parietà del team veneto. Una gara difficile, considerando che le avversarie dovrebbero schierare tra le proprie fila anche alcune giocatrici appartenenti alla prima squadra, che milita nel campionato di serie B.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.