Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Tavagnacco espugna la neopromossa Mozzanica

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
mozzanica20102011_thumb_medium250_162Meritato secondo successo del Tavagnacco in questo inizio campionato contro il Mozzanica. Sul campo bergamasco la squadra friulana esibisce la propria ambizione e superiorità a discapito dell'ancor fragile  e forse ,in questo caso, anche un po' sfortunata  Mozzanica che nonostante tutto non  ha smesso mai di sperare e ha  cercato di risollevarsi soprattutto  nel secondo tempo.A tenere gioco durante il primo tempo è sicuramente il Tavagnacco che, già dai primi minuti ,cerca il goal che arriva proprio al 4' da parte di Bonetti  che, senza troppe difficoltà,  su  delizioso servizio  di Riboldi insacca.
Nei primi 20 minuti di gioco le orobiche sono sottotono e  sprecano  ghiotte occasioni di pareggio  prima  con  errore di Piccinno  e poi con  Ricco che  con un calcio piazzato manda la sfera di poco sopra la traversa avversaria. Il Tavagnacco macina gioco ed è sempre pronta a colpire , proprio al 26' sfruttando la scoordinata difesa bergamasca , il neoacquisto Riboldi su cross da destra  di Bonetti mette a segno il 2 a 0.

Neanche il tempo di festeggiare per la tribuna friulana che dopo pochi minuti il tris è servito da Parisi  che, su passaggi chirurgico di Mauro ,appoggia la palla in rete sorprendendo l'estremo difensore Gritti, blindando così il risultato. Le orobiche sono in seria difficoltà ma non si perdono d'animo e cercano di costruire l'azione spingendosi nell'area avversaria e proprio al 40' Tarenzi cerca l'affondo ma in area  friulana  viene messa giù da  Bissoli  e il direttore di gioco decreta il penalty  ammonendo  la numero 2 . Si assume l'incarico del calcio dal dischetto Piva che non sbaglia e fa sperare un po' la squadra di casa.

Già dai primi minuti del secondo tempo  è spietato il pressing del Tavagnacco e al 5' ancora Riboldi  palla al piedi scende dalla tre quarti e trafigge il portiere Gritti. Doccia fredda per le orobiche che nonostante tutto stringono i denti e provano ad accorciare le distanze:  il bomber  Piccinno, un po' in ombra in questa partita, tenta il pallonetto ma la sfera sfiora di poco la rete. Niente da fare neanche al 25' quando Piva sola davanti al portiere vanifica l'impresa.  Nella seconda metà  del  secondo tempo il Mozzanica sembra risvegliarsi e  lo spettacolo si fa più avvincente ma i ripetuti sforzi della combattiva Tarenzi non portano a risultato  neanche al 45' quando su calcio piazzato si gira bene  ma l'estremo difensore Marchitelli  non si fa cogliere impreparato.

A proposito della partita il mister del Mozzanica  Franco Lanzani: " Abbiamo fatto qualche errore di troppo  soprattutto nel primo tempo .L'impatto con la serie A è duro , è come se giocassimo con il freno  tirato. Nel secondo tempo abbiamo giocato, qualcosa si è visto ma dobbiamo ancora lavorare su tante cose per evitare tanti sbagli che in serie A non si possono fare"

Francesca Renna

TABELLINO PARTITA

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.