Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Primadonna buon pareggio con amarezza.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
FIRENZE_ESULTA_thumb_medium250_167Per una neo promossa un pareggio contro il Bardolino Verona avrebbe il sapore dell'impresa. La squadra veronese è senza ombra di dubbio una delle formazioni più titolate del calcio femminile nazionale,  se paragonata al maschile una sorta di Inter degli ultimi anni....

 

Questo per dire che il pareggio interno del Primadonna Firenze contro il Bardolino, sabato pomeriggio a San Marcellino, nella seconda giornata del campionato femminile è un risultato certamente positivo, ma leggendo più a  fondo la partita possiamo serenamente dire che un po' di rammarico in casa viola rimane, considerando che la formazione di Ciolli era andata in vantaggio per ben due volte, fallendo, complice la bravura del portiere avversario il colpo del Ko.

Il tecnico Ciolli esprime comunque soddisfazione  " abbiamo fatto un ottima gara contro un avversario di livello, mettendole in difficoltà in più di un occasione, il pareggio obiettivamente è il risultato più giusto, ma se avessimo vinto non avremmo rubato niente. Non siamo ancora al meglio sul piano fisico, alcune ragazze devono trovare la migliore condizione, ma ho visto importanti progressi, non solo nella gestione del gioco,ma in particolar modo sull' aspetto mentale. Dopo il pareggio non ci siamo abbattuti e con coraggio e determinazione siamo stati bravi a trovare il nuovo vantaggio,  questo è il carattere che voglio dalla mia squadra e sono certo che con questa mentalità arriveranno anche le prime vittorie".

Le altre note positive della giornata sono state la prima rete in maglia viola di Adriana Ricciardi e in chiave salvezza le sconfitte delle neo promosse. Il campionato tornerà Sabato prossimo  con il Primadonna Firenze impegnato nella difficile trasferta di Torino.

Andrea Puggelli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.