Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Reggiana vs Lazio

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
NASUTI-BARBIERISabato al centro sportivo La Borghesiana (sede usuale del ritiro  della Nazionale maggiore) sarà di scena la Reggiana Femminile nella terza gara di campionato contro la Lazio che, con gli attuali tre punti, precede le granata in classifica; le bianche azzurre capitoline hanno infatti al loro attivo la vittoria d'esordio contro la neopromossa Upea Orlandia per poi subire una sonante sconfitta dalle campionesse d'Italia della Torres.

Le ragazze granata hanno invece incamerato nelle due gare iniziali altrettanti pareggi a reti inviolate: due punti buoni che fanno classifica. Sia nella nella trasferta a Torino che contro il quotato Brescia sabato scorso al Mirabello la squadra di Bertolini avrebbe forse meritato qualcosina di più anche se si conferma che la squadra ben quadrata in difesa e sopportata da un buon centrocampo è sterile in attacco.
Come ormai noto l'intero attacco dello scorso anno è emigrato in altri lidi, di riscontro è arrivata solo una giovane punta dal Venezia che, causa infortunio, potrà solo nel proseguo andare a fare coppia in attacco con Prost: un attacco giovane e con poca esperienza ma di buone capacità, al quale occorre dare ulteriore tempo perché trovi i giusti meccanismi e la concretezza tipica dell'esperienza.
Spetterà quindi a capitan Nasuti e compagne sopportare queste giovani. Le trame di gioco sono piacevoli, la difesa come detto si fa rispettare, manca solo il gol, peraltro  più volte sfiorato nelle due gare giocate.
La partita contro la Lazio, che si è rafforzata con l'esperta nazionale Tatiana Zorri e che ha riconfermato in porta l'ex granata Fazio, sarà per entrambe le squadre un incontro principalmente da non perdere. Ogni punto servirà ad ambedue le formazioni per raggiungere al più presto la quota salvezza che pare sia obiettivo comune delle due società.
Di certo le granate cercheranno comunque di portare a casa i primi tre punti e finalmente sbloccarsi in fase di realizzazione.
Tutte a disposizione per  mister Milena Bertolini dopo il test effettuato mercoledì  contro la formazione allievi della Fides. Gara giocata a buon ritmo in cui tutte le giocatrici hanno avuto spazio,  compresa Mason in via di recupero.
Altra buona notizia arriva dall'infermeria: lunedì primo allenamento stagionale sul campo di V. Puccini, anche se ovviamente differenziato,  per Fabiana Costi. L'atleta reggiana sta procedendo molto bene nel recupero dall'intervento al crociato effettuato a fine giugno, ancora un po' di pazienza e poi potrà aggregarsi al gruppo.
Altra nota di soddisfazione, anche se consueta, la convocazione di Laura Neboli per la partita della Nazionale valida per le qualificazioni al Mondiale,  che si disputerà a Treviso il 23 ottobre contro la Svizzera.

 

Settore giovanile
U14 impegnate sabato contro i concittadini della Tricolore sul campo di V. Puccini ore 16.00, mentre la Primavera domenica cercherà di bissare la bella prova di sabato scorso magari con un risultato migliore. La giovane formazione U18 granata a Imola ha infatti fornito un'ottima prestazione di gioco e la sconfitta è il frutto di episodi occasionali attribuibili soprattutto all'inesperienza. Fischio d'inizio alle ore 15.30 di domenica al campo Merli-Bonacini di v. Canalina.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.