Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Südtirol all'esame Bardolino

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
sudtirol50Contro le venete le biancorosse vanno a caccia dei primi tre punti stagionali. Intanto, nel test infrasettimanale, vittoria per 5-1 contro il Clarentia Trento con poker della Rigatti. Dopo un avvio di stagione difficile e nessun punto conquistato nelle prime tre uscite, il CFS è pronto ad affrontare il Bardolino nel 4° turno del campionato di serie A.
Un appuntamento importante per le biancorosse, che sperano di schiodarsi finalmente dall'ultimo posto in classifica e di conquistare i loro primi, storici punti nell'elite del calcio femminile. A dirla tutta, il blasone dell'avversario è di quelli importanti, visto che sabato al Righi di Bolzano salirà una formazione capace di scrivere una grande pagina nella storia del football...in gonnella. Il difficile avvio delle pluriscudettate veronesi, un solo punto nelle prime tre giornate, lascia comunque speranze alla squadra di mister Genta, chiamato tuttavia a risolvere qualche problema di formazione ed a trovare le soluzioni tattiche per far girare al meglio il proprio collettivo.

Intanto nel test infrasettimanale contro il Clarentia Trento, il CFS si è imposto per 5-1 grazie al poker di Stefania Rigatti ed al sigillo di Alessandra Tonelli. L'amichevole di Trento non ha tuttavia soddisfatto particolarmente l'allenatore biancorosso: "Volevo effettuare alcuni esperimenti, ma a causa delle parecchie indisponibili, le cose non sono andate come avrei voluto. Di sicuro sabato avremo bisogno di una grinta e di una aggressività decisamente maggiori per puntare a raccogliere un risultato positivo."

Nel campionato Primavera intanto, difficile trasferta per la truppa di Ciacco Pontalti, che dopo l'immeritata sconfitta contro il Bardolino tenterà l'immediato riscatto nella tana dello Zensky Padova.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.