Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

A Firenze arriva il Brescia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
FIRENZE_ESULTA_thumb_medium250_167La RAI TRASMETTE LA PARTITA IN DIRETTA!!!
Reduce dal successo in Coppa Italia contro la Reggiana, il Primadonna Firenze  torna in campo per il turno numero quattro del campionato, dopo la sosta per gli impegni della nazionale, che ha visto le azzurre di Pietro Ghedin, superare la Svizzera per 4 a 2 nella gara di ritorno dei play off di qualificazione ai Campionati del Mondo "Germania 2011", aggiudicandosi, l'accesso allo spareggio definitivo contro la terza classificata del torneo Concacaf, in programma il 20 e il 27 novembre.
Ospite a San Marcellino oggi pomeriggio alle ore 15.00, il Brescia Calcio Femminile, sicuramente una tra le formazioni più temute del campionato.  Gli arrivi durante il mercato estivo di Boni, Sabatino, D'Adda e Schiavi non hanno solo rinforzato un organico già competitivo, ma hanno inserito il Brescia in lista tra le contendenti per il titolo di campioni d'Italia. Il cammino in campionato per le rondinelle è iniziato con la sconfitta interna con la Torres, per poi ottenere un pareggio con la Reggiana e la prima vittoria sul Chiasiellis.

Il capitano viola Serena Patu suona la carica, "l'ottima prova di sabato in coppa ha dimostrato che ce la possiamo giocare alla pari con tutti. Il Brescia è una squadra attrezzata per stare ai piani alti della classifica, ma dobbiamo dimostrare che a San Marcellino nessuno ha vita facile. Siamo una squadra nuova e stiamo imparando a conoscersi giorno dopo giorno. L'inizio di stagione non è stato facile, ma siamo molto motivate, con rispetto, ma senza paura, dico che oggi possiamo fare risultato".

Qualche problema per Ciolli nel reparto arretrato, Del Gaudio resterà fuori per circa un mese per la botta rimediata nella gara di coppa, che è costata al difensore ex Milan la frattura del setto nasale.

Il calendario per la quarta giornata vede gare interne, ma di alto livello per le altre tre neo promosse, le siciliane dell'Upea Orlandia ospitano il Venezia, il SudTirol se la dovrà vedere contro il Bardolino Verona, mentre il Mozzanica ospita il temutissimo Torino.

La gara tra Primadonna Firenze e Brescia sarà trasmessa in diretta a partire dalle 15.00 su Rai Sport 2.

 

Andrea Puggelli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.