Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Mozzanica asfalta il Torino : 4-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
mozzanica20102011_thumb_medium250_162Mozzanica: Vince e convince la brillante Mozzanica di mister Lanzani , allo stadio Aldo Moro le azzurre conquistano la seconda vittoria consecutiva e stupiscono a suon di gol e prestazioni di alto livello. Lo spauracchio Sodini non intimorisce le orobiche, che portano a casa la partita con determinazione e lucidità.
Il Mozzanica  spinge verso l'area avversaria già dai primi minuti, le agguerrite Tarenzi e Piccinno si muovono con assiduità in cerca del gol. Al 12' proprio la Piccinno prova la conclusione ma il tiro è troppo centrale e per Russo non ci sono esitazioni. Il Torino sembra avere dei momenti di lucidità e al 13'  è buono lo  spunto di  Bonansea  ma la sfera  passa di poco sopra la traversa.

Gli indugi si rompono al 15'quando Piccinno  su calcio piazzato di Locatelli, alla destra del portiere, con preciso colpo di testa appoggia la palla in rete. 1-0.

Le bergamasche  trovano ancora più energia e determinazione e non si lasciano intimorire dalle continue incursioni della Sodini che non  trova spiragli nella difesa casalinga. Il risultato viene messo al sicuro al 34' quando il rimpallo sul secondo dribbling di Piccinno favorisce Perini che salta due difensori  e, sola davanti al portiere ,infila la sfera .2-0. La panchina è in visibilio.

Alla ripresa  le azzurre  scendono in campo senza perdere lucidità , non si lasciano cullare dal vantaggio e al 12' la bomber  Piccinno sfodera la doppietta ,con un bel pallonetto in rovesciata che sbalordisce i difensori granata e trafigge l'incolpevole Russo.

Il Torino è in difficoltà e cerca ripetutamente di reagire ma senza risultati. Il Mozzanica non si ferma e mostra di saper macinare gioco e creare occasioni: al 23' Ricco su cross di Pignedoli  in rovesciata cerca la rete ,e al 30' Perini su passaggio di Piccinno  ,calcia convinta ma la palla si infrange sul secondo palo.

Di tutta risposta al 36' il Torino trova il gol  con l'instancabile Soldini che sfrutta  l'ennesimo calcio di punizione al limite dell'area . 3-1. Il toro prende coraggio e Carissimi al 37' manda la palla di poco oltre lo specchio della porta.

Il Mozzanica non demorde e al 45' cala il poker  con l' eurogoal di  Pignedoli  che salta come birilli i difensori  e portiere ospiti, ed entra in porta palla al piede. Schiacciante 4-1 a Bergamo.

Il Presidente Sarsilli: "Abbiamo stra dominato la partita , ogni ragazza ha svolto bene il proprio dovere quindi siamo soddisfatti anche perché  abbiamo smosso la classifica e questo ci fa alzare il morale anche in previsione della prossima sfida contro il Brescia. Le ragazze hanno dimostrato carattere e hanno saputo ascoltare i suggerimenti del mister. Quindi avanti così, forza Mozzanica.

Il mister Lanzani: "tutta la settimana abbiamo lavorato sulla difesa ,infatti ci sono stati miglioramenti, la difesa ha giocato alto quando avevamo  la palla tra i piedi e ha saputo altrettanto bene difendere la porta  quando la palla era degli avversari. I movimenti  sono stati impeccabili, non abbiamo regalato niente. Noi davanti abbiamo un livello tecnico elevato, le ragazze sono talentuose e sono in grado di sbloccare la partita in ogni momento e io ne sono consapevole, ho grande considerazione delle mie atlete.

Le Pagelle:

Gritti  s.v  Pomeriggio tranquillo

Mistrini  7 molto attenta, dalle sue parti nessun pericolo.

Tonani  7 ottima partita di Francesca che ha spinto molto supportando il centro campo.

Locatelli 7 grande partita del capitano

Sironi  7 Non lascia spazio allo spauracchio Sodini

(Lazzari) 7 Ottimo esordio di Ilaria

Bernardi 7 Il professore è tornato, grandi disimpegni.

Fumagalli 7 gara di grande sacrificio con il suo apporto le bergamasche sovrastano il centro campo torinese.

(Pignedoli) 8 prestazione dignitosa coronata da eurogoal.

Piva 7,5 con la Locatelli creano una diga , interessanti i cambi di campo.

Tarenzi 7 da sola tiene in ansia tutta la difesa torinese

(Ricco) 7 tenta il gol da tutte le parti,

Perini 8 grandissima prestazione di Elisa . La sua rete mette in ghiaccio la partita.

Piccinno 9 migliore in campo, sblocca la partita con gran colpo di testa . in occasione del terzo gol lotta  e in mezzo a tre avversari trova la rete.

FRANCESCA RENNA

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.