Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La Reggiana sarà di scena a Mortegliano

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
magriniSesta di campionato in trasferta. La Reggiana Femminile sarà di scena in Friuli precisamente a Mortegliano, piccolo comune in provincia di Udine, dove il Chiasiellis disputa le proprie gare interne. Dopo due partite consecutive in casa, le granata affronteranno una squadra che nel mercato estivo ha rinforzato il proprio organico con tre arrivi dal retrocesso Fiammamonza ed inoltre schiererà tra le proprie file due ex granata: Vicchiarello e Del Prete.
Chiasiellis che ha fatto tremare per un tempo la corazzata Torres sabato scorso, e solo nel finale le sassaresi hanno  avuto la meglio ribaltando il risultato che la vedeva soccombere inizialmente,  con una netta vittoria per 4 a 2.

Reggiana alle prese con qualche problema di formazione,  Barbieri è ancora out per il problema muscolare rimediato contro la Torres e Fragni  lamenta un affaticamento muscolare.
Settimana  di allenamenti sui campi pesantissimi,  anche il campo di Mortegliano non sarà di certo da meno visto le abbondanti piogge che hanno colpito tutto il nordest d'Italia.
Solo giovedì è poi rientrata dalla Nazionale U19  Marta Mason che quindi si è potuta aggregare alla squadra solo nell'ultimo allenamento.

In classifica le due squadre sono divise da un punto con il Chiasiellis a quota sette contro i sei della Reggiana. Il calendario delle partite disputate è quasi simile, si diversifica solo nell'ultima giornata nella quale il Chiasiellis ha incontrato e vinto contro il Bardolino, mentre la Reggiana ha impattato in casa con la neo promossa Orlandia.

Malgrado la prova non certo esaltante di sabato scorso  la squadra sta mostrando netti miglioramenti anche  nel reparto avanzato dove le giovani Prost classe '90 e Mason classe '93 cominciano ad affinare l'intesa (bella l'azione fra le due che ha permesso il temporaneo vantaggio granata contro l'Orlandia ). Nella consapevolezza del valore di questa squadra, Mister Bertolini sa che ogni partita è e dovrà essere una battaglia da affrontare al meglio e in terra friulana le sue atlete dovranno saper stringere i denti.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.