Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Come la più classica delle partite.

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
CHIASIELLIS_thumb_medium250_167A decidere il risultato finale è stata l'illustre ex di turno, Evelyn Vicchiarello, con un euro gol imprendibile per Vicenzi. Bisogna aspettare il 27' della ripresa per vedere esultare le tigrotte, anche se per tutto l'arco del primo tempo le occasioni per le ragazze di Talotti non sono mancate. Sempre dai piedi di Vicchiarello, ma non solo, perchè a sfiorare la marcatura personale sono state anche Zanetti, Miani e Greco.
La prima tirando il pallone direttamente tra le braccia di Vicenzi, le altre facendo finire la sfera fuori di poco o trovandosi di fronte la prontezza dell'estremo difensore granata, abile a deviare in angolo in più di un'occasione. La ripresa è più equilibrata, con le emiliane attente a gestire la palla in modo ordinato, tessendo trame di gioco fitte e meticolose, eseguendo con precisione i dettami di mister Bertolini. La Reggiana è però troppo timida in attacco e a rendersi pericolosa è ancora la squadra di casa. che appunto al 72 trova il gol su azione conseguente a calcio d'angolo, con le due ex Del Prete e Vicchiarello che scambiano e quest'ultima che con un tiro a giro sul secondo pale compie la prodezza del sabato. Le granata provano a reagire, ma con scarsa convinzione. I tentativi di Mason e Prost si infrangono sul muro della difesa magistralmente diretta da Simonato. La partita si chiude quindi con l'esultanza delle tigrotte che corrono abbracciate sotto la tribuna, a farsi ricoprire dai meritati applausi. Ora due settimane di stop per far posto alla Nazionale impegnata nell'ultimo tentativo di agguantare un posto ai mondiali di Germania 2011. Il campionato ricomincerà i primi di dicembre quando a Mortegliano arriverà la neo promossa Orlandia 97.

 

CHIASIELLIS: Blancuzzi, Bortolus, Del Prete, Rivolta, Simonato, Donghi, Miani (Sedonati), Greco, Berardo, Vicchiarello, Zanetti. A disp.: Caravilla, Sedonati, Zanella, Lavia, Cester, Degano, Gigante. All. Maurizio Talotti

REGGIANA: Vicenzi, Bonati, Giubertoni (Fragni), Magrini, Nasuti, Neboli, Colzi,  Spina, Mason, Casile, Prost.

A disp.: Tasselli, Boni, Zani, Fragni, Capelli.  All Milena Bertolini

ARBITRO: Sartori Gianluca di Padova

RETE: 72' Vicchiarello

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.