Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

MOZZANICA NON SI SALVA SUL CAMPO PIU' DIFFICILE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
mozzanica_A_536x344_thumb_medium250_160Il risultato di questa settima giornata di campionato non era del tutto imprevedibile. La Torres è la punta di diamante del calcio femminile italiano , a 21 punti nella classifica generale, non ha mai sbagliato un colpo e così anche  la matricola Mozzanica  è caduta sotto le sue grinfie. Nel primo tempo le ragazze di mister Lanzani sono scese in campo troppo timorose e la squadra sarda ne ha approfittato fin dai primi 10 minuti. Durante il secondo tempo, più dignitoso, le orobiche si son fatte vedere di più e hanno creato buone occasioni di gol. Che dire, il gap tra la prima in classifica e  la neopromossa si è fatto sentire e, si sa, la Panico non risparmia nessuno.

 

Fin dalle prime battute la Torres fa girare velocemente la palla e dopo cinque minuti dal fischio di inizio, un preciso cross di Camporese dalla sinistra  trova Domenichetti pronta ,sulla battuta di controbalzo, a incrociare sul secondo palo. La squadra di casa domina e le bergamasche non riescono a superare la metà campo. Al 12' , grazie a una serie di fortunosi rimpalli in area, la Panico appoggia in rete la palla del 2-0. Le orobiche sono troppo timide in questo primo tempo, non trovano la grinta e il gioco di sempre; così al 29' la Camporese scende come un missile sulla sinistra e crossa ancora per Panico la quale, di testa, insacca sul primo palo.3-0. Al 32' è buona l'occasione di Tarenzi che, destreggiandosi bene in area, salta due avversari e tenta la conclusione  con tiro deciso ,ma l'estremo difensore sardo è attento e blocca il tentativo di riscatto delle ospiti.

Non hanno il tempo di rientrare in campo le bergamasche quando ,la terribilissima Panico cala la tripletta portando il risultato sul 4-0.Il Mozzanica si risveglia in questo secondo tempo, al 15' con Tarenzi e al 17' con Piccinno  che butta via un'altra ghiotta occasione quando, lanciata al limite dell'area ,a porta vuota,tenta il pallonetto ma manda fuori. Anche la fortuna non ha girato dalla parte della giovane Mozzanica e così al 37', sugli sviluppi di un corner, arriva la cinquina delle sarde grazie a Fuselli che ,in tuffo di testa ,deposita in rete l'ennesimo  servizio di Camporese. Le bergamasche cercano fino all'ultimo il gol della bandiera, prima con Tonani che manda la sfera di pochissimo fuori dalla specchio della porta e poi ancora con la bomber Tarenzi che,  per l'ennesima volta ,non riesce a trafiggere l'ottimo difensore numero uno ,Cupido.

Il direttore generale Italo Lingiardi:" siamo partite male, troppo riverenziali nei loro confronti e chiaramente loro ne hanno approfittato subito nei primi 10 minuti. Nel secondo tempo invece le ragazze hanno saputo costruire di più , ci sono state più occasioni di gol. Non era di certo questa la partita in cui dovevamo puntare a vincere; per noi la partita che conta , in cui sarà importante vincere ,è la prossima contro la Reggiana, squadra ai nostri livelli.

Torres-Mozzanica: 5-0

Torres:Cupido,Magneri ,Motta, Stracchi(13'st Fadda),Tona,Fuselli,Domenichetti(13'st Pintus),Cortesi,Panico(13'st Pareyo),Camporese,Iannella. All.Arca

Mozzanica:Gritti, Rota, Tonani,Mauri( 1'st Rizzo),Sironi,Bernardi,Fumagalli(12'st Piccinno),Locatelli,Piva ,Tarenzi,Ricco(7'stPignedoli).All.Lanzani

Arbitro:Corona da Oristano

Reti:5'pt Domenichetti,12'pt Panico, 29'pt Panico, 2'st Panico,37'st Fuselli.

 

Francesca Renna

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.