Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Zero punti, ma tanti applausi

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
sudtirol50_thumb_medium250_162Zero punti, ma tanti applausi per il CF Südtirol nella sfida contro le campionesse italiane della Torres. Pur arrendendosi per 3-0, le biancorosse sono rimaste in partita quasi fino alla fine (0-1 al 90') ed hanno a più riprese messo in difficoltà le avversarie. Solo nel finale le sarde hanno preso il largo, trovando la seconda e la terza marcatura su altrettante palle inattive.
Come da copione, la gara è iniziata con la Torres in avanti, ma la fitta rete difensiva impostata dal mister di casa Alberti ha imbrigliato a lungo Panico e compagne. Fin quasi al termine della prima frazione la gara è rimasta sullo 0-0, con la Schroffenegger impegnata solo in un paio di circostanze e con il CFS pericoloso in contropiede grazie a Rigatti e Dalla Giacoma. La svolta è tuttavia giunta al 43', quando proprio la Panico, partita in sospetta posizione di fuorigioco, si è liberata con mestiere della Steinhauser ed ha infilato Schroffenegger per l'1-0 ospite.

Nella ripresa la Torres ha continuato a mantenere il pallino del gioco ed a creare alcune buone opportunità, ma le biancorosse non sono certo rimaste a guardare, anzi. Prima Tonelli non è riuscita ad insaccare a tu per tu col portiere, quindi Cavallini ha concluso alto di pochi centimetri con una bella incornata. Ma l'occasione migliore è giunta con la punizione della stessa Tonelli, un cross trasformatosi in tiro che è andato a sbattere sul montante a portiere avversario battuto.

Nel finale però, le ospiti hanno legittimato il successo. Dopo un paio di miracoli della Schroffenegger è stata Parrejo a trovare il tocco vincente su corner, mentre proprio in concomitanza col triplice fischio finale, Tona ha calato di testa un tris decisamente troppo severo per la formazione di mister Alberti.

Proprio dall'ottima prestazione contro la corazzata Torres il Südtirol dovrà ripartire nel prossimo turno, quando sarà di scena nella tana della Reggiana.

La cronaca – 1° T:

4' Primo squillo CFS – Tonelli per Rigatti che in diagonale calcia a lato di poco.

7' Si vede la Torres – Testa della Panico, Schroffenegger respinge.

28' Doppia chance per la Torres – Prima Schroffenegger salva in uscita su Panico, quindi sugli sviluppi del successivo corner blocca il destro di Tona.

30' CF vicino al vantaggio – Bella apertura di Faes per Dalla Giacoma, il destro a colpo sicuro è respinto da un difensore. Sul corner successivo svetta Righi, palla fuori di un soffio.

36' Ci prova la Panico – Mancino dal limite, Schroffenegger si distende sulla sinistra e respinge.

38' Va al tiro anche Fuselli – Sfera alta di pochissimo.

43' 0-1 Torres – Panico scatta in sospetto fuorigioco, si libera di Steinhauser e batte Schroffenegger per il vantaggio sardo.

2° T:

53' Grande chance per il CFS – Cavallini imbecca Tonelli che a tu per tu con Criscione vede il proprio tiro respinto dal portiere in uscita.

56' Panico crossa per Fuselli – L'incornata sotto misura è clamorosamente alta.

62' Pericolo per il CFS – Bella girata di Domenichetti e palla a sfiorare il montante.

75' Occasione CFS – Gran palla della Tonelli per Cavallini – Il colpo di testa è alto di pochi centimetri.

77' Palo CFS – Punizione cross tagliata della Tonelli, nessuno tocca e la palla colpisce il palo sinistro, per poi tornare in gioco. La difesa quindi sbroglia la matassa.

84' Miracolo Schroffenegger – Tocco sottomisura della Parrejo, il portiere di casa respinge d'istinto.

87' Ancora Parrejo – Mancino da dentro l'area, Schroffenegger respinge con bravura.

91' 0-2 Torres – Corner per le sarde, Schroffenegger smanaccia ma la palla termina sulla testa di Parrejo che quasi involontariamente insacca.

94' 0-3 Torres – Altro angolo per le ospiti, svetta Tona che sottomisura incorna il tris.

90' + 4' – Fischio finale.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.