Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ANCHE IL TORO KO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
TAVAGNACCO_thumb_medium250_167GRANDE RIMONTA DEL TAVAGNACCO. ANCHE IL TORO KO - Piemontesi in gol con Bonansea. Ritorno gialloblu con quattro reti e tanto gioco.
Un quarto d'ora "tutto Toro", ma poi è solo Tavagnacco. La squadra di mister Bearzi dimostra un carattere d'acciaio rimontando le granata con quattro reti che si sommano ai tre pali colpiti nel corso del primo tempo. Il Torino parte subito forte con due occasioni per Sodini e Cerato. Marchitelli si disimpegna bene in entrambe le occasioni ma nulla può al 6' sul destro di Bonansea che sfrutta l'errore di Martinelli e piazza il destro vincente sul primo palo.
Al 12' Sodini sfrutta un'altra indecisione della difesa friulana sprecando però a pochi passi dalla porta. La partita del Tavagnacco comincia qui: al 18' Tommasella mette sopra la traversa e poco dopo con Riboldi ben servita da Stabile. Il colpo di testa della laterale sinistra viene messo sul palo da un'attenta Russo. La Graphistudio guadagna metri in campo ma rischia di subire il contropiede granata con Sodini che fa soffrire la retroguardia gialloblu. Il pareggio sembra cosa fatta al 29' quando il destro di Di Filippo incoccia sulla traversa e rimbalza in campo; Bissoli ha il pallone del pari ma  mette sopra la traversa a pochi passi dalla linea di porta. La supremazia territoriale delle padrone di casa diventa assedio e al 31' arriva il meritato pareggio sugli sviluppi di una punizione bomba di Stabile che Ilaria Mauro ribadisce in gol. Al 34' la Graphistudio va vicinissima al raddoppio con Zuliani che scaglia un destro potente verso la porta di Russo: la palla sbatte sul palo alla sinistra del portiere, rimane in campo e viene deviata sul fondo dalla schiena del numero uno piemontese. Al 43' ci prova Stabile dalla distanza ma la palla termina sopra la traversa. Il gol arriva un minuto dopo per merito di Riboldi che sfrutta un assist di Martinelli dalla destra e di testa supera il numero uno granata. Le squadre vanno a riposo con la Graphistudio avanti 2-1. Il Tavagnacco chiude i giochi in apertura di secondo tempo. Il terzo gol è opera di Bissoli che da posizione centrale elude il fuorigioco avversario, si libera di un difensore e scaglia il pallone in fondo al sacco. La formazione di Bearzi gestisce il match con personalità e ordine andando più volte vicina alla marcatura. Marcatura che arriva al 71' con una fantastica sforbiciata di Bonetti, subentrata ad un'ottima Zuliani, che non lascia scampo all'incolpevole Russo (assist millimetrico di Stabile). Mister Bearzi manda in campo le primavera Broili e Vergale e proprio Broili sfiora in chiusura di tempo. Finisce nel tripudio del pubblico di casa per una prestazione esaltante dopo un avvio difficile. Tra sette giorni il Tavagnacco farà visita al Brescia, attualmente al terzo posto in classifica generale.

 

Ufficio stampa

Graphistudio Tavagnacco femminile

cell. 3403138515

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.