Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO – LAZIO 1-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

TAVAGNACCO_thumb_medium250_167La Graphistudio conquista la vittoria al termine di una partita fortemente condizionata da terreno pesante e da una condizione fisica ancora precaria dopo le festività natalizie. Ci ha pensato Penelope Riboldi, su perfetto assist della neo entrata Di Filippo che, con il suo ingresso, ha letteralmente cambiato il volto alla gara. Il primo tempo si apre con il Tavagnacco all'attacco,. L'undici di Bearzi si fa vivo dalle parti di Fazio al 3' con la conclusione a giro di Riboldi che termina di poco a lato. All' 8' è Bonetti ad avere la palla buona ma il suo pallonetto viene disinnescato a pochi passi dalla linea di porta da un difensore laziale. Le padrone di casa cingono d'assedio la trequarti avversaria collezionando undici calcio d'angolo nel solo primo tempo. Il campo pesante non favorisce il fraseggio ma il Tavagnacco si mantiene stabilmente in attacco e sfiora la marcatura al 17': il colpo di testa di Bissoli viene respinto da Fazio e sulla ribattuta Mauro sfiora la rete. Ci prova anche il neo acquisto friulano Laura Neboli ma il suo colpo di testa si perde di poco a lato.
Ad una manciata di minuti dalla fine del primo tempo la Graphistudio va ancora vicina al gol con Ilaria Mauro che non trova l'impatto ideale con il pallone da posizione favorevole. Il primo tempo va in archivio con le due squadre ferme sullo 0-0. Il secondo tempo si apre con ben tre volti nuovi tra le fila gialloblu: dentro Di Filippo, Sorvillo e Donà per Neboli, Bissoli e Tommasella. Le friulane aggrediscono fin dai primi minuti e sbloccano il risultato al 47' grazie ad una splendida azione in verticale che innesca Di Filippo sulla fascia destra. Il numero dieci si sbarazza di un'avversario e mette palla nel mezzo per l'accorrente Riboldi che realizza il liberatorio 1-0. Graphistudio meritatamente in vantaggio e più volte vicina al raddoppio. Al 58' il 2-0 sembra cosa fatta ma almeno tre giocatrici di casa mancano l'appuntamento con il gol a pochi centimetri dalla porta laziale. Le friulane ci provano dalla lunga distanza con Alice Parisi il cui destro supera la traversa. Al 65' Riboldi si trova a tu per tu con Fazio che si salva di piede. Con il passare dei minuti la stanchezza si impadronisce delle ventidue in campo e il direttore di gara non riesce a tenere l'incontro sui binari più consoni ad una partita tutto sommato facile da dirigere. Ancora Bonetti va vicina al gol senza inquadrare lo specchio della porta ma si deve attendere il triplice fischio dell'arbitro per l'urlo liberatorio del Comunale. Vince di misura il Tavagnacco, nonostante 13 calci d'angolo a uno e molte palle gol fallite.

GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO – LAZIO FEMMINILE  1-0 (1°t. 0-0)

RETI: 47' Riboldi.

GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO: Guarnieri, Rodella, Neboli (46' Donà), Martinelli, Bissoli Nhaga (46' Sorvillo), Tommasella (46' Di Filippo), Bonetti, Stabile, Mauro, Parisi, Riboldi. All. Edoardo Bearzi.

Lazio Femminile: Fazio, Capolunghi, Romanzi (46' De Luca), Duò, Ferrazza, Valetto, Berarducci, De Angelis (65' Gagliardi), Poeta (81' Grassi), Zorri, D'Ancona.

All. Roberto Piras.

ARBITRO: Zanonato Andrea Giuseppe di Vicenza.

AMONIZIONI:73' Ferrazza (L) 85' Capolunghi (L) .

NOTE: spettatori 80 circa. Pioggia tratti, campo pesante.

Marco Piva

Addetto stampa

Graphistudio Tavagnacco femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.