Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Trasferta fiorentina amara per il Sudtirol

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
sudtirol50_thumb_medium250_162Trasferta fiorentina amara per il CFS, che al termine della peggior prova stagionale si arrende per 3 a 2 sul campo dell'ultima della classe. Il Firenze festeggia in questo modo la propria prima vittoria in campionato, giunta al termine di un incontro nel quale le biancorosse hanno vissuto una prima parte di gara da incubo e si sono ritrovate sotto di tre reti già poco dopo la mezz'ora. Vani sono poi stati i tentativi di riequilibrare il match: la rimonta ospite si e' infatti fermata a due terzi dell'opera e le marcature di Cavallini e Faes non sono bastate per raggiungere l'avversario. In una giornata ideale per giocare a calcio, partenza shock per le ospiti, colpite gia' dopo otto minuti dal sinistro sporco della Bruno. La svolta in positivo potrebbe arrivare poco prima della mezz'ora, quando la stessa Bruno viene espulsa per un fallo da ultimo uomo sulla Rigatti lanciata a rete: incredibilmente pero', sono le gigliate a passare per altre due volte nel giro di tre minuti. Prima Guagni incorna in rete una punizione giunta dalla trequarti, quindi un'ingenuita' della Überegger provoca il rigore del 3-0, trasformato con freddezza da Linari.

Sotto di tre reti il CFS ha una reazione d'orgoglio e proprio in chiusura di tempo Tonelli trova il varco per Cavallini, che infila il 3-1. Sfruttando la superiorita' numerica l'undici di mister Alberti prova ad assediare l'avversario ed intorno all'ora di gara riapre i giochi con Faes, che sorprende Leoni con un tiro-cross all'angolino. Nella restante mezz'ora tuttavia, le biancorosse vedono le proprie offensive infrangersi contro l'attenta difesa locale e contro un paio di buoni interventi della Leoni. La gara termina dunque con la vittoria del Firenze, che puo' in questo modo gioire per il primo successo stagionale. Il CFS invece lascia in Toscana punti importanti nella lotta verso la salvezza. Prossimo impegno mercoledi' a Reggio Emilia, quando le ragazze di mister Alberti tenteranno di riscattarsi contro la Reggiana nel recupero della partita rinviata per neve in dicembre.

La cronaca – Primo tempo:

4' – Destro della Patu, blocca Schroffenegger.

8' – 1-0 Firenze. Punizione dalla trequarti, Bruno vince un rimpallo in area e con un sinistro sporco batte Schroffenegger.

15' – CFS vicino al pari. Gran destro al volo di Dallagiacoma, Leoni vola e devia in corner.

26' – Firenze in 10. Bruno atterra Rigatti lanciata a rete, rosso diretto per la centrale di casa.

31' – 2-0 Firenze. Su punizione dalla trequarti, svetta Gueli che di testa raddoppia.

35' – 3-0 Firenze. Überegger atterra ingenuamente in area Parrini. Dal dischetto Linari spiazza Schroffenegger e fa 3-0.

45' – Gol del CFS! Tonelli imbecca Cavallini in piena area, la punta romagnola infila di destro tra le gambe di Leoni. 3-1.

Secondo tempo:

55' – CFS vicino al gol. Cavallini per Rinaldi, il destro di prima intenzione viene respinto coi piedi da Leoni.

61' – Gol del CFS! Cross della Faes dalla sinistra, la palla rimbalza a centro area e senza venire toccata da nessuno si infila all'angolino.

68' Ci prova la Rinaldi su punizione. Blocca Leoni.

69' – Cavallini in area crossa al centro, mischia furibonda davanti a Leoni, la difesa di casa sbroglia con affanno.

80' – Ancora CFS. Cavallini per Dallagiacoma, il destro in diagonale termina alto di poco.

93' – L'ultimo tentativo e' della Faes dal limite. Leoni blocca a terra.

95' – Fischio finale.

 

Firenze: Leoni, Benucci, Guagni, Linari (62´ Croce), Pizzus, Bruno, Parrini (46´ Innocenti), Orlandi, Crespi, Patu (30´ Anaclerio), Ricciardi. All. Nicoli.

CFS: Schroffenegger, Unteregelsbacher (39' Faes), Steinhauser, Überegger (42' Rinaldi), Righi, Dallagiacoma, Warger, Mumelter, Rigatti, Tonelli, Cavallini. All. Alberti.

Arbitro: Mattei di Citta' di Castello.

Reti: 8' Bruno (1-0), 32' Guagni (2-0), 35' Linari (3-0), 45' Cavallini, 61' Faes (3-2).

Note: Espulsa Bruno (F) al 26' per fallo da ultimo uomo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.