Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Gialloblu da trasferta… vincenti anche sulla lazio

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
lazio_bardoNell'undicesima giornata del massimo campionato il Bardolino Verona si impone sul campo della Lazio e torna da Roma con tre punti che lanciano le ragazze in maglia gialloblu in una  posizione di classifica molto più tranquilla. Mister Longega deve rinunciare ancora una volta a bomber Gabbiadini. In campo dal primo minuto De Stefano assieme a Visconti preferita a Faelt. Al 7' le gialloblu potrebbero già passare in vantaggio con Cristiana Girelli che vede Fazio fuori dai pali e dalla lunga distanza coglie la traversa. Dodici minuti più tardi Silvia Toselli chiude una bella triangolazione con Girelli ma a tu per tu con Fazio si fa deviare in angolo la conclusione a botta sicura.
Poco dopo la mezzora le laziali si fanno vedere per la prima volta in avanti sfruttando un errore di disimpegno delle scaligere. Brava Ohrstrom a respingere la conclusione della Di Bari.
Si arriva così al riposo a reti inviolate.
In apertura di ripresa la seconda amnesia veronese favorisce ancora una volta la ripartenza delle bianco-azzurre che tuttavia sono inconcludenti davanti alla numero uno svedese del Bardolino Verona.
Al 4' le scaligere si portano in vantaggio: Cristiana Girelli prolunga la sfera di testa per Federica Di Criscio che calcia debolmente sorprendendo una Fazio non immune da colpe.
Al minuto 12' il Bardolino Verona raddoppia: bella azione manovrata delle scaligere, Girelli serve Di Criscio che rimette la sfera in mezzo. Ledri fa velo per Cristiana Girelli che dai tredici metri insacca.
Il match sembra chiuso ma a riaprirlo ci pensa subito De Luca che in area raccoglie l'assist di Tatiana Zorri e di prima intenzione trafigge Ohrstrom.
Le veronesi controllano agevolmente il match fino al 29' quando sugli  sviluppi di un calcio di punizione in mischia la sfera carambola sul braccio di Cantoro.
Per il direttore di gara è calcio di rigore che la specialista Zorri trasforma senza esitazione.
Le gialloblu si riprendono subito dal contraccolpo psicologico e tornano a spingere in avanti ottenendo la rete della meritata vittoria al 35':  Cristiana Girelli recupera un pallone sulla linea di fondo e mette in mezzo per la deviazione vincente di Sara Visconti appostata a centro area.
Quattro minuti più tardi il Bardolino Verona potrebbe chiudere il match con Girelli che tutta sola in contropiede viene atterrata sul limite. La stessa numero dieci si incarica della battuta ma la sua conclusione termina alta.
L'unico brivido per i colori gialloblu arriva in pieno recupero quando Tatiana Zorri calcia un pallone a campanile cogliendo la parte superiore della traversa.
Dopo cinque interminabili minuti di recupero arriva il triplice fischio finale che sancisce la terza vittoria in trasferta per le ragazze in maglia gialloblu.

LAZIO: Fazio,Valetto, Lanzieri, Di Bari, Ferrazza, Duò (30' pt. Savini), D'Ancna (28' st. Romanzi), De Angelis, De Luca, Zorri, Mallardi (34' st. Grassi). All. Piras

BARDOLINO: Ohrstrom, Cantoro, Belfanti, Ledri, Stefanelli, Cassanelli, Visconti, Di Criscio (31' st. Mascanzoni), Toselli (26' st. Faelt), Girelli, De Stefano. All. Longega.

Reti: St. 4' Di Criscio, 12' Girelli, 14' De Luca, 29' Zorri (R), 35' Visconti.

Arbitro: Forneau di Roma

Note: Giornata calda e soleggiata, terreno in perfette condizioni. Angoli 0-6, recupero 2+5, ammonite Duò e Faelt. Presente in tribuna il C.T. della Nazionale Pietro Ghedin.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.