Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La campagna del Nord

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
orlandia20102011_thumb_medium250_156E' vigilia di trasferta che vale doppio per l'Orlandia'97. Le ragazze paladine sono attese da due impegni ravvicinati: sabato contro il Brescia e mercoledì a Firenze nel recupero della IX giornata di campionato. La partenza è prevista per le ore 5,30 di sabato mattina da contrada Muscale in direzione Milano – Linate e poi Brescia per la partita contro la squadra delle rondinelle alle ore 16:00. Comincia cosi la campagna al Nord dell'Orlandia'97 Radazzo Energy Team chiamata al pronto riscatto dopo la pesante sconfitta di Mozzanica. La gara contro il Brescia di certo non è l'impegno che si presta a sicuro riscatto, anzi la sfida è irta di difficoltà per la caratura di un avversario attuale terza forza del campionato. La formazione lombarda, assoluta regina del mercato estivo, punta alla qualificazione alla Uefa Women's Champions League, per cui non vorrà perdere terreno sul Tavagnacco, altra credibile contendente.

L'Orlandia'97 proverà comunque a giocare le proprie carte; tradizionalmente le ragazze paladine offrono il meglio delle proprie capacità proprio quando il pronostico pende dalla parte avversa. Le superiori motivazioni paladine potrebbero regalare, dunque, la soddisfazione più grande oltre ad uscire dal campo a testa alta ma senza nulla in cascina. In settimana Leo Tonarelli si è soffermato sugli errori commessi nell'ultima gara di campionato e con la squadra più volte ha ripassato movimenti e schemi. Agli allenamenti non ha fatto parte Alessia Fiocco, il forte difensore centrale si è dovuto arrendere ai problemi muscolari e quasi sicuramente sarà semplice spettatrice della partita di Brescia. All'assenza del difensore si aggiungono Emanuella Dicorato, alle prese con una fastidiosa tendinite e il portiere Cetty Tusa. Il resto della rosa si è allenato con buona lena, a cui ha fatto parte da giovedì Piera Manzella reduce dal raduno con la Nazionale.

A fine partita l'Orlandia'97 si trasferirà a Montecatini Terme, dove le ragazze soggiorneranno per prepararsi alla gara contro Primadonna Firenze. Nel centro toscano le paladine saranno affidate alle mani sapienti del prof. Ignazio Princiotta per recuperare forza e convinzione necessarie per affrontare la squadra gigliata, diretta contendente nella lotta alla permanenza in serie A.

Le probabili defezioni determineranno degli spostamenti specie nel settore difensivo, Melania Radici potrebbe essere riportata al centro, lasciando spazio al possibile esordio sulla sinistra di Francesca Soro, con Cristina Caciorgna pronta a subentrare. Anche in attacco ci potrebbero essere delle novità: al momento è intoccabile il duo Cianci- Manzella, per cui l'altro posto disponibile è in contesa aperta tra Vitanza, Coletta e Minciullo, quest'ultima data in leggero vantaggio.

L'Addetto Stampa

Simone Fogliani

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.