Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sudtirol - Mozzanica 1 - 2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
mozzanica20102011_thumb_medium250_162Il Mozzanica si è presentato a Bolzano galvanizzato dai successi su Firenze ed Orlandia, ma priva del capitan Locatelli, sostituita dalla rientrante Rota mentre in attacco Elisa Perini sostituiva Chiara Piccinno. Inizio fulminante delle bergamasche che al primo minuto con la Tarenzi che, lanciata da Perini, evitava il fuorigioco e sola davanti al portiere sprecava malamente. Al primo tentativo le bolzanine passavano però in vantaggio in modo fortunoso con il portiere Gritti che si lasciava superare su un tiro dalla bandierina con la Warger libera che da un metro insaccava. Incredibile!!!

Palla al centro e trenta secondi dopo Ricco si "mangiava" il goal del pareggio calciando un pallonetto sopra la traversa, sola davanti al portiere. Il Mozzanica continuava ad attaccare e pareggiava meritatamente, al 18', con la Fumagalli che sfruttava un lancio smarcante della Perini battendo il portiere sul palo alla sua sinistra.

A questo punto le bergamasche cominciavano a credere anche nel risultato pieno e passavano in vantaggio con il bomber Tarenzi che, su perfetto assist della Piva, spalla a spalla con un difensore, volava per trenta metri palla al piede aspettava l'uscita del portiere per beffarlo con un rasoterra.

Nel secondo tempo il SudTirol le tentava tutte mettendo in campo la terza punta ma inevitabilmente questa mossa si prestava ai contropiede del Mozzanica. Sulla prima di queste azioni un diagonale della Ricco sibilava a fil di palo. Subito dopo bellissima manovra del Mozzanica che può rappresentare uno spot per il calcio. La Tarenzi, spalle girate alla porta, stoppava un pallone lanciato dalla Piva, si girava velocemente, evitava un avversario e dal limite dell'area faceva partire un bolide all'incrocio dei pali ma il portiere Valzolcher compiva un miracolo negando la soddisfazione della doppietta personale e del goal sicurezza per il Mozzanica.

Man mano che passa il tempo il Sud Tirol intensifica la pressione mettendo in apprensione la difesa bergamasca senza però creare nessuna palla goal.

Nel recupero bergamasche anche fortunate quando la Rigatti lanciata a rete veniva strattonata dalla Lazzari ma l'arbitro non interveniva per punire con l'espulsione il difensore.

Al fischio finale grande gioia tra le giocatrici del Mozzanica e tra i tanti tifosi venuti in quel di Bolzano per la terza vittoria consecutiva che proietta attualmente le bianco azzurre in un insperato ma meritato e prestigioso quarto posto.

Sabato prossimo altra partita difficile con la Roma: tutti al campo.

Sud Tirol: Valzolcher, Mittermair, Unteregelsbacher (10'st Salvatori), Mumelter (1'st Rigatti), Righi, Faes, Warger, Dallagiacoma, Ubergger (34' st Ferrari), Tonelli, Cavallini. All. Alberti

Mozzanica: Gritti, Mistrini, Tonani, Mauri (21'st Rizzon), Rota (27'st Lazzari), Sironi, Fumagalli, Piva, Tarenzi, Perini (14'st Piccinno), Ricco. All. Lanzani

Reti: 8'pt Warger, 18'pt Fumagalli, 42'pt Tarenzi

Ammoniti: Mistrini, Gritti

Arbitro: sig.na Grotto di Schio

LE PAGELLE

Gritti 6.5 indecisa sul goal si riscatta ampiamente successivamente

Mistrini 6.5 diligente e sicura. Vita difficile per chi si trova dalle sue parti.

Tonani 6.5 Partita tranquilla

Mauri 6.5 Vera combattente a centrocampo, impegna il portiere con un gran tiro dopo aver seminato 4 giocatrici avversarie. (Rizzon 6,5)

Rota 6,5 Appena rientrata da un infortunio sostituisce degnamente Locatelli, purtroppo deve abbandonare il campo. (Lazzari 6,5)

Sironi 6.5 Con Rota costituisce una coppia ben assortita a centro difesa

Fumagalli 7.5 Federica ci prende gusto con i goal. Lotta come non mai a centrocampo.

Piva 6.5 dopo la perfezione di settimana scorsa una partita normale.

Tarenzi 7 Tornata dalla Nazionale con le gambe pesanti Stefania comunque realizza il goal della vittoria e fa compiere un miracolo al portiere avversario.

Perini 6.5 supporta degnamente l'attacco lottando fino a fine partita (Piccinno 6,5)

Ricco 6.5 spreca il goal del pareggio, comunque da vitalità e sostegno all'attacco bergamasco.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.