Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

A caccia del 13

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
orlandia20102011_thumb_medium250_156Si gioca domenica 13 con calcio d'inizio alle ore 15, il primo crocevia della stagione dell'Orlandia' 97 Energy Team. Al "Ciccino Micale" arriva la Lazio, diretta contendente nella lotta per la salvezza, per una gara di vitale importanza per entrambe e con la squadra paladina obbligata a vincere se vuole dare una spallata decisa alla propria classifica. Il 13 potrebbe portare bene come 13 punti in classifica è l'obiettivo dell'Orlandia'97 a fine partita. Lo staff medico sta accelerando i tempi di recupero di alcune pedine fondamentale nello scacchiere tattico della squadra e che, a ragione, sono state tenute precauzionalmente a riposo nella gara contro la Torres. Saranno tra le convocate Piera Manzella, Alessia Fiocco e Alessia Cianci anche se questi ha svolto solo lavoro differenziato per cui potrebbe essere impiegata part-time.
Hanno recuperato bene invece Caciorgna e Coletta che hanno assorbito i rispettivi traumi contusivi. Pare invece non farcela Vanessa Iuculano ancora dolorante alla caviglia, pertanto c'è da aspettare qualche tempo per il reintegro nel gruppo. Dopo il cambio d' allenatore la Lazio è reduce da due risultati utili consecutivi grazie alla vittoria a Reggio Emilia e al pareggio contro il forte Brescia. La formazione bianco-celeste dovrebbe giungere a Capo d'Orlando al completo con la sola esclusione dell'infortunata Lanzieri. Nella partita d'andata le capitoline s'imposero per 2-1 con rete paladina di Cristina Coletta nei minuti finali. In quella gara le calciatrici orlandine giocarono a handicap per la lunga nottata trascorsa in aeroporto prima di giungere a Roma. Un particolare non trascurabile in un match equilibrato dove con un pizzico di lucidità l'Orlandia'97 avrebbe potuto conquistare un risultato positivo, certamente alla portata.

Intanto ottime notizie arrivano da settore giovanile. L'Orlandia'97 Primavera guidata da Mr. Calogero Ballerino ha superato la prima fase del torneo, conquistando il primo posto nel girone regionale cui hanno partecipato anche Camaleonte, Marsala, Aquile e Acese. Proprio contro l'Acese sono arrivati i punti decisivi con la vittoria per 2 a 0 ottenuta grazie alle reti di Elisa Pensabene.

Addetto Stampa

Simone Fogliani

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.