Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Dura un tempo e mezzo la speranza reggiana

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

reggiana_8028_thumb_medium250_157Dura un tempo e mezzo la speranza reggiana di addomesticare le leonesse bresciane, poi la classe e la caparbietà delle lombarde ha avuto la meglio e meritatamente.
Non hanno però nulla da rimproverarsi le atlete di Mister Bertolini che hanno messo in campo tutto il cuore e tutta l'energia che in questo momento è nelle loro gambe.
Partono forte le locali con giocate veloci e penetranti, ottima la prova del reparto difensivo reggiano che con pazienza ed attenzione non lasciano spazi alle fuoriclasse di casa.

{module J - Google AdSense 468x60|none}
Così per Vicenzi solo ordinaria amministrazione  ed un pizzico di fortuna per la troppa precipitazione di Paliotti, che colpisce un palo a botta sicura, e della ex Sabatino che conclude fuori due ghiotte occasioni.
La Reggiana resiste con orgoglio trovando persino un paio di interessanti incursioni in area biancoceleste. Ripresa che incomincia di nuovo sotto la spinta tamburellante delle locali che danno l'impressione di volere/potere trovare il vantaggio e al quarto d'ora  Alborghetti trova la traversa su un tiro-cross.  Cala La pressione reggiana sui portatori di palla e con questa aumenta la spinta delle lombarde che trovano il meritato vantaggio con Boni che si gira in area e di destro colpisce la base interna del palo con la palla che lentamente si infila in rete.
Il Brescia pare ora accontentarsi e le reggiane per dieci minuti riescono anche a trovare alcune buone giocate ma ormai sembra finita la 'benzina'.
A chiudere ogni speranza  ci pensa Sabatino che con un gran tiro da fuori area scavalca Vicenzi decretando di fatto la fine delle ostilità.
Brescia che continua la rincorsa del Tavagnacco (oggi vincitore per 3 a 1sul sorprendente Mozzanica) per il secondo posto, Reggiana che ancora respira rispetto alla zona salvezza.
Ora il campionato si ferma per due settimana (Nazionale impegnata a Cipro in un torneo internazionale), alla ripresa trasferta a Sassari contro la capolista.

BRESCIA: Brunozzi, Zanoletti, D'Adda, Zizioli (87' Previtali), Schiavi, Gozzi, Cernoia (61' Ferrandi), Paliotti, Sabatino (89' Maroni), Boni, Alborghetti. A disp.: Gamba, D'Alessio, Gasparotti. All. Grilli Nazzarena

REGGIANA: Vicenzi, Colzi, Zani,  Magrini, Spina, Casile, Halitjaha (82' Capelli), Nasuti, Prost, Costi, Fragni (46'Mason).  A disp.: Tasselli,  Bonati, Giubertoni, Boni.  All Milena Bertolini

ARBITRO: Marrazzo Vicenzo di Lecco

RETI: 71' Boni,  81'Sabatino

AMMONITE: 60' Nasuti

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.