Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SESTRESE MULTEDO – TRADATE 2-0

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
Partita giocata a livelli molto elevati malgrado il gran caldo fra due squadre ottimamente disposte in campo: in questi casi spesso a fare la differenza sono le giocate individuali che la Sestrese Multedo puntualmente sfrutta, a differenza delle lombarde, molto brave a far girar palla a centrocampo ma sterili in fase offensiva.

 

In apertura di match tiro cross di Coppolino che carambola sulla parte superiore della traversa e sulla ribattuta Paggini calcia a lato.

 

Dalla parte opposta al 10' Russo calcia di potenza dalla distanza con lla sfera che sfiora l'incrocio.

Le genovesi colpiscono un palo con Merler al 18' ed al 28' la centrocampista lancia Coppolino che supera il portiere con un pallonetto a gioco fermato per un millimetrico fuorigioco.

Al 33' gran punizione di Palombini ma Di Bernardo che si supera e salva la rete.

Il tempo si chiude con due occasioni delle locali: prima Coppolino calcia a lato, poi bella azione Cagnoni-Coppolino-Profumo, contrata in corner da Federici.

In apertura di ripresa la Sestrese passa con una azione molto bella in contropiede: Palombini apre sulla sinistra a Coppolino che, in progressione supera Tagidi ed infila Di bernardo in disperata uscita.

Da questo momento il Tradate prova a recuperare, conquista il centrocampo con un possesso palla insistito con Moselli in evidenza, ma non riesce ad essere sufficientemente rapido per aprire varchi nella difesa della Sestrese che si difende con ordine con Paggini e Cella sugli scudi e, quando può, prova a pungere in contropiede, sfruttando sulla destra la progressione di Profumo (sostituita da Germani al metà frazione) e sulla sinistra la velocità di Coppolino.

Nella fase finale il Tradate prova a stringere i tempi, pur non collezionando importanti occasioni da rete, ed a 10' dal termine un altro micidiale contropiede sull'asse Palombini-Coppolino mette l'attaccante in condizione di bissare.

Nei minuti finali le lombarde provano a riaprire la partita ma due pericolosi corner battuti da Moselli trovano la veterana Morin a sventare le minacce.

Reti: Coppolino (2)

SETRESE MULTEDO: Morin, Ferrini, Cella, Rapetti, Rogina G., Profumo (60'Germani), Palombini (82'Errico), Merler, Paggini, Coppolino, Cagnoni

A disp. Rogina P., Picasso, Bonissone, Cadeddu, Malavasi

All. Lombardo

TRADATE: Di Bernardo, Tagidi, Fedegari (75'Gramolelli), Brevi, Seveso, Orlandi, Zagotto, Moselli (88'Cresta), Leoncini, Russo, Regalini

A disp. Clerici, Gagliano, Baraldi, Paparagno

All. Colombo

Arbitro: Cioni di La Spezia

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.