Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Siena, ancora una sconfitta

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
siena_preparazione_thumb307_Buona la prestazione, nonostante il risultato, delle bianconere di Mister Montanelli che a Vicenza hanno lottato fino alla fine. Una nuova sconfitta per il Siena calcio femminile che torna da Vicenza senza i tre punti sperati. Una partita caratterizzata da diversi errori arbitrali che non hanno permesso alle senesi di giocarsi alla pari questa importante giornata di campionato.

Dopo il turn over voluto da Mister Montanelli per la gara di Coppa di mercoledì, il Siena questa volta è sceso in campo con la formazione principale ad eccezione di capitan Fambrini ancora ferma per il risentimento alla schiena.

Il Vicenza senza fare nulla di particolare trova subito il vantaggio dopo sei minuti con Carradore Emanuela. Una squadra non fortissima quella vicentina che riesce però così a rendere la partita in salita per le senesi. Le ragazze di mister Montanelli trovano tuttavia la forza di reagire grazie anche al goal da cineteca di Migliorini su punizione da 25 metri al 16'. Ancora a segno il vice capitano senese che continua a macinare goal e a far allibire tutto il pubblico veneto presente che, solo in questa occasione, da veri sportivi applaudono alla prodezza del numero 11.

Si va dunque sul 1 a 1 e la partita entra nel vivo dell'agonismo. Dopo solo tre minuti Mazzola, attenta su Carradore Alessandra in aria, mette in angolo spedendo la palla sopra la traversa con un ottimo colpo di reni.

Al 25' è la volta del Siena con Giulia di Camillo che da pochi passi non riesce a deviare però in rete.

Sulla seguente mischia il pallone colpisce il palo e torna in campo deviato da un difensore.

Mazzola ancora grandiosa su Zaccaria al 28' ma nulla poi può sul rigore di Carradore Emanuela al 41', assegnato su un fallo di Di Camillo Giada su Gardone.

Nella ripresa Mister Montanelli manda in campo Ricci al ritorno in campionato dopo un lungo infortunio e conseguente operazione al ginocchio e la giocatrice perugina da una scossa vigorosa alla partita.

Al 64' proprio Ricci spedisce di testa al lato da ottima posizione. Dopo soli cinque minuti ancora di testa devia una punizione perfetta di Migliorini ma il pallone sbatte nuovamente sul palo. Niente da fare per le senesi. Ancora la sfortuna non vuole svanire ed alcuni palesi errori arbitrali non aiutano, soprattutto al 80' quando, Zaccaria entra con il piede a martello su Mazzola in uscita e che aveva già allontanato il pallone. Un'entrata non sanzionata se non con un semplice calcio di punizione ma che spedisce l'estremo difensore senese al pronto soccorso, fortunatamente comunque senza gravi conseguenze.

Entra al suo posto Picciafuochi al suo esordio in A2. La giovanissima, del 93, gioca così gli undici minuti di recupero concessi dall'arbitro. Undici minuti che vedono l'assedio sterile delle bianconere ed una serie di interventi duri ed inutili delle vicentine che accrescono solamente il nervosismo.

Ancora un errore arbitrale ad un minuto dalla fine quando la terna arbitrale "non vede" un palese fallo mano di Dall'Olmo. Sarebbe stata un'occasione importante per le bianconere per provare a pareggiare la partita.

Adesso il Siena si trova con un solo punto in classifica e tanta amarezza da smaltire.

Domenica prossima il campionato, vista la partita della Nazionale, sarà fermo ma Mister Montanelli sta organizzando un'amichevole di prestigio per tenere in forma la squadra.

Tra 15 giorni arriva al campo di Cerchiaia l'Imolese con tre punti in classifica ma reduce dalla sconfitta casalinga per 2 a 3 con il Mozzecane.

Buone notizie arrivano dal settore giovanile con le pulcine a 7 che cominciano il proprio campionato pareggiando 1 a 1 contro la Colle Giovane.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.