Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

UNO STRETTO PAREGGIO PER LA VIS FRANCAVILLA

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
Francavilla20102011_thumb_medium250_163E' un triste pareggio per la Vis, fermata in casa da un Siena caparbio e grintoso. Finisce 1 a 1 la quinta gara di andata tra Vis Francavilla e Siena. Le ragazze di mister Mazzone non hanno saputo dominare e vincere la partita, come spesso accade nelle gare casalinghe; sono serviti ben 45 minuti affinchè le biancoazzurre tirassero fuori tenacia e spirito combattivo, ma questo è costato loro caro. Il Siena nella prima mezz'ora fa la gara, esprimendo un gioco di squadra corale e pungendo la difesa avversaria con la temibile coppia d'attacco Ricci – Migliorini. Ed è proprio su un calcio d'angolo battuto da quest'ultima che nasce al 34' il vantaggio bianconero: mischia in area e rete fortuita su tiro di Di Camillo dopo un' involontaria deviazione di Trotta.
La Vis deve rimboccarsi le maniche e inseguire il pareggio; capitan Caramia ci prova più volte con tiri dalla lunga distanza senza ottenere i risultati sperati. Al 40' Sergi batte una punizione dal limite che si infrange sulla barriera; dopo due minuti un'ottima verticalizzazione di Pinto trova Fiorella che fa goal ma è in posizione di offside; al 45' la Vis si vede annullare un'altra rete siglata da Villani, ma in questo caso la posizione appare molto dubbia.

Il Siena ci prova con Migliorini che cerca di sfruttare le obsolete disattenzioni della difesa di casa. In chiusura della prima frazione di gioco arriva un' ottima giocata di Caramia che servita da Sergi calcia a botta sicura, ma la palla rasenta il palo. Nella ripresa scende in campo una Vis migliore che assedia la porta avversaria tentando il tutto per tutto, ma il Siena difende il risultato positivo chiudendosi in difesa.  Le pugliesi trovano il goal del pareggio al terzo minuto della ripresa con un imperioso colpo di testa di Villani su corner di Sergi. Al 71' un velenoso tiro di Caramia impensierisce Mazzola. Al 75' e al 90' è l'attaccante Fiorella che ha prima sulla testa e poi sul piede la palla che potrebbe regalare i tre punti, ma sciupa le occasioni clamorosamente.

Domenica 14 novembre la Vis sarà impegnata sul difficile campo del Vicenza Calcio Femminile.

FRANCAVILLA 1 – SIENA 1 (0-1)
Francavilla: Mariano, Resta(76' Preite), Aloe, Ferella (82' Novellino), Caputo, Trotta, Pinto, Villani, Fiorella, Caramia, Sergi.

A disp.: Cazzolla, Doronzo

All.: Mazzone

Siena: Mazzola, Di Camillo Giada, Auletta, Marraccini('82 Ballotti), Frizza, Pecchia('66 Fambrini), Ceci, Di Camillo Giulia, Ricci, D'Ippolito, Migliorini.

A disp.: Picciafuochi , Picciafuochi, Carniani.

All.: Montanelli

Arbitro: Sig. Sassanelli di Bari

Marcatrici: 34' Di Camillo Giulia, 48' Villani

Ammoniti: 39' Di Camillo Giulia, 65' Marraccini.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.